Politica

Scafati: IpS e Teresa Formisano (FI): Farmacie comunali e personale dell’Ente nel prossimo Consiglio comunale

Condivid

Questa mattina i consiglieri Russo, Ambrunzo, Carotenuto e Grimaldi del Gruppo Insieme per Scafati, assieme alla collega Formisano che ringraziamo per la disponibilità, hanno presentato due argomenti aggiuntivi che verranno discussi nel prossimo Consiglio comunale: uno riguardante il tema del personale dell’Ente, l’altro la questione delle Farmacie comunali.

Sul primo, è necessario discutere di come il Comune di Scafati deciderà di affrontare la grave carenza di organico che lo caratterizza: e che ad oggi rappresenta un forte ostacolo all’ordinaria amministrazione, alla programmazione, all’assicurare i dovuti servizi ai cittadini e anche la possibilità per gli stessi dipendenti di svolgere con serenità e profitto il proprio lavoro, fermo restando l’impegno encomiabile degli stessi in condizioni complicate.

Sul secondo, ad oggi non è chiaro come siano gestite le Farmacie comunali, se ci sia e quale sia la Convenzione con il Consorzio Farmaceutico, quali perizie e procedure si stiano attivando per predisporne la eventuale vendita (annunciata nel Piano di rientro approvato dalla Corte dei Conti).
Insomma, chiediamo che il Consiglio comunale sia messo a conoscenza, discuta e decida di due vicende che interessano nel concreto il presente e il futuro immediato della nostra città.



Articolo pubblicato il giorno 5 Giugno 2020 - 17:10

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52

Mugnano, 2 rapine a mano armata sulla Circumvallazione: il video shock

Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:45

Como Napoli, Fabregas esulta: “Vittoria di mentalità. Giocare contro Conte è un’esperienza”

COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:26