Ci siamo definiti “anima costruttiva” ed in questi mesi ci siamo dedicati a tematiche importanti. In primis, il rilancio delle attività produttive, e una serie di azioni a supporto dei commercianti, come la sospensione dei tributi, il Siad, le rassegne estive e natalizie, un’App per dare visibilità alle attività scafatesi, l’istituzione di una Consulta per le attività produttive. Ne abbiamo chiesto un consiglio comunale ad hoc. E poi la riorganizzazione della macchina comunale, per garantire i servizi ai cittadini e per dare i giusti meriti ai dipendenti del Comune. Siamo stati, inoltre, disponibili su tante altre tematiche, dedicando giustamente il nostro tempo per la Città e i cittadini. Continueremo a farlo, con forza, per uscire da questo “immobilismo” e costruire una macchina che vada subito a regime, per dare risposte alla Città in maniera immediata.
Dopo, però, le parole pronunciate dal Primo Cittadino durante il Consiglio Comunale, occorre fare una riflessione seria, ed essere conseguenziali rispetto alle posizioni prese. Quello del Sindaco è stato un atteggiamento offensivo, non solo nei confronti dei membri dell’Assise, ma anche nei confronti della Città.
Dimostrando quindi di non essere attaccati, in nessun modo, alle cosidette “poltrone”, a seguito delle dichiarazioni del Sindaco, chiediamo ufficialmente al nostro unico assessore di riferimento, Antonella Sicignano, di rassegnare le proprie dimissioni ad horas, ringraziandola per il grande ed importante lavoro svolto nell’interesse della Città.
Contestualmente, riconsegniamo nelle mani del Primo Cittadino anche le deleghe assegnate ai consiglieri comunali appartenenti a questo gruppo.
Ribadiamo, in questa sede, di avere ben chiare le idee da portare avanti. Non ci sentiamo affatto “confusi”, ma vogliamo lavorare per la Città, chiedendo il dovuto rispetto al Sindaco, nei confronti di tutti i gruppi.
Come da lui stesso dichiarato, ci troviamo davanti ad una crisi politica. Ci auspichiamo, quindi, di poter partecipare ad un tavolo di confronto con tutti i gruppi di maggioranza, affinché si possa ripartire con serietà e lealtà, con la prerogativa però che ognuno, nel rispetto del ruolo che gli verrà assegnato, possa avere il giusto raggio d’azione nelle tematiche di propria competenza.
Il nostro gruppo continuerà a camminare a testa alta, portando avanti i valori dell’onestà e della lealtà, e prendendosi le responsabilità che gli competono.
Allo stesso tempo, infine, siamo consapevoli e pronti a qualsiasi decisione, sempre nell’interesse della Città.
Camigliano - Una pattuglia dei carabinieri della Stazione di Vitulazio, durante un normale controllo, ha… Leggi tutto
Proseguono senza sosta le operazioni della Questura di Napoli finalizzate a contrastare il traffico di… Leggi tutto
Nonostante la scarsità di neve, Campitello Matese, in provincia di Campobasso, ha registrato questa mattina… Leggi tutto
Napoli - Un uomo di 33 anni, originario di Caserta e con precedenti di polizia,… Leggi tutto
Disordini a Capri durante una partita di calcio di Prima categoria Campania: sisposto il Daspo… Leggi tutto
Un grave incidente si è verificato a Napoli nel corso della notte su viale Dohrn,… Leggi tutto