#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 19 Dicembre 2024 - 10:56
9.7 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Sannazaro – Teatro Solidale: unire le forze in un momento di totale fragilità del comparto artistico

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il Teatro Sannazaro, per rispondere concretamente alle problematiche che hanno colpito maggiormente i piccoli teatri cittadini e le produzioni di spettacoli che a causa delle restrizioni dettate dal recente DPCM in seguito all’emergenza Covid 19 non disporrebbero dei numeri utili a reggere le strutture e le compagnie, ha deciso di promuovere l’iniziativa Teatro Solidale, da affiancarsi alla programmazione della stagione teatrale di prossima presentazione.

 

PUBBLICITA

L’Iniziativa

Come annunciato già nel mese di maggio, il Teatro Sannazaro-Centro di Produzione -metterà a disposizione delle produzioni e dei piccoli teatri la sua storica sala a titolo gratuito , service audio –luci, personale maschere e botteghino, lasciando alle stesse produzioni l’intero incasso della serata.

Il bando di partecipazione pubblicato sul sito e sulla pagina Facebook del teatro scadrà il 30 giugno, prevedendo il momento di ospitalità da ottobre a dicembre.

“Ancora una volta il proveremo ad essere aperti al territorio, per permettere al teatro di non fermarsi e di rinascere nel segno della solidarietà artistica. Unire le forze in un momento di totale fragilità del comparto teatrale, attraverso un rinnovato senso di collettività e responsabilità è l’unico viatico per un ritorno alla normalità veloce” – Dichiara la direttrice artistica del Sannazaro Lara Sansone – “Nei momenti di difficoltà diventa indispensabile mettersi in discussione e nel caso del nostro settore, tutelare il ruolo dell’artista ed il concetto di arte necessaria.”

https://www.teatrosannazaro.it/

Il Teatro Sannazaro è tra gli spazi dedicati allo spettacolo più belli di quelli della città di Napoli. Ha storia antica e nobile ed avendo ospitato prestigiose Compagnie, autori, attori famosissimi, è legato alla grande tradizione del teatro napoletano. Un’attività praticamente ininterrotta che, fin dalla seconda metà del secolo scorso, e grazie all’impegno dell’attore e impresario Nino Veglia e di sua moglie, la celebre attrice Luisa Conte, lo ha reso palcoscenico di riferimento per un’attività legata alla grande tradizione del teatro napoletano. Una tradizione che, alla scomparsa dell’attrice e capocomica, è stata ereditata, portata avanti e sviluppata dalla sua nipote Lara Sansone che ne ha fatto un Teatro di riferimento per il teatro di tradizione napoletano sempre però dando spazio a quanto di nuovo quella importantissima e nobile tradizione produce oggi.

 


Articolo pubblicato il giorno 20 Giugno 2020 - 17:04


facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento