Lunedì 15 giugno sono iniziati gli interventi presso il plesso S.Agnello, in via Cappiello e presso l’area Terra Felix. Inoltre il sindaco Giorgio Zinno, d’accordo con l’assessore all’Ambiente Ciro Sarno, hanno programmato , sempre per per questa settimana, medesime attività di pulizia presso l’ex Liceo Scientifico, l’area Ex Insud case e nell’area ex ABB.
Gli interventi riguardano: diserbo, eliminazione di sterpaglie ed erbacce che infestano le zone e di conseguenza, ripulitura delle aree con l’eliminazione di qualsiasi rifiuto sia stato buttata in questo periodo.
Si tratta di aree di pertinenza comunale e dunque il compito di intervenire spetta all’Ente. Per quelle private invece, l’ente è pronto a partire con le ordinanze in danno ai proprietari di aree private in stato di abbandono, che non sono ancora intervenuti nella pulizia e rimozione pericoli nelle aree di loro proprietà.
“Non tutti i proprietari purtroppo lo hanno fatto – spiega il sindaco Giorgio Zinno – e dunque procederemo affinché riportino i propri terreni, che sono in stato di abbandono, ad uno stato di decenza. Non possiamo più accettare – continua – che venga compromesso il decoro della nostra città che ognuno di noi sta contribuendo a rendere sempre più pulita. Intanto entro fine giugno, firmeremo l’accordo con la Città Metropolitana per poter abbattere l’ex liceo e trasformare quella zona in area, a servizio delle due scuole e attendiamo il finanziamento definitivo per abbattere e ricostruire la scuola di via Cappiello così come da progetto condiviso con la direzione del comprensivo IV Stanziale”.
“Il decoro della città è tra le nostre priorità – aggiunge Sarno – e lavoriamo affinchè tutti cooperino per questo fine comune. La nostra città è la città di tutti e ognuno ha il dovere di fare la propria parte per renderci orgogliosi del nostro territorio”.
Castellammare di Stabia – Mercoledì 16 aprile, alle 17:30, la Sala Congressi della Banca Stabiese… Leggi tutto
Pozzuoli – Gaia Caputo era già stata vittima di violenze da parte dell’ex compagno Claudio… Leggi tutto
In occasione della XXV edizione del Comicon – International Pop Culture Festival, in programma dal… Leggi tutto
L’energia e la visione dell’arte contemporanea americana approdano a Napoli grazie a un ospite d’eccezione:… Leggi tutto
Spesso si tende a considerare le discipline come compartimenti stagni, ciascuna con un proprio ambito… Leggi tutto
Napoli- Una tranquilla processione religiosa si è trasformata in un'esplosione di violenza nella serata di… Leggi tutto