Napoli e Provincia

San Giorgio, manutenzioni scolastiche: al via anche i lavori al plesso Formisano

Condivid

Manutenzioni scolastiche, al via anche i lavori al plesso Formisano. Zinno: “Interventi programmati, manteniamo l’impegno con la città”

Manutenzioni scolastiche. Proseguono senza sosta gli interventi disposti dall’amministrazione guidata dal sindaco Giorgio Zinno secondo un calendario stabilito d’accordo con l’assessore ai Lavori Pubblici, Eva Lambiase. Dopo i lavori della copertura nel plesso Don Milani, compresa manutenzione dei servizi igienici e dell’impermeabilizzazione del lastrico solare del plesso Rodari, che fa parte dell’I.C Massimo Troisi, con e il rifacimento di parte dei bagni posti al piano terra, questa mattina sono iniziati i lavori presso il Plesso Formisano ( I.C. Don Milani-Dorso). In particolare si tratta di interventi di “risanamento conservativo” dei locali interrati, che verranno ripristinati per garantire igiene e pulizia dell’area sottostante la struttura e verrà anche rifatto l’impianto elettrico.

Il Primo Cittadino chiarisce che si tratta di interventi di risanamento, quindi non si interviene sulla staticità della struttura, in quanto non vi sono e non vi sono mai stati pericoli in tal senso. I lavori sono finanziati con i fondi del Miur – “Infanzia 0-6 anni”.

“Stiamo lavorando con un unico obiettivo – spiega Zinno – che è quello di offrire, alla ripresa dell’anno scolastico, strutture scolastiche sempre più sicure e ben manutenute per i nostri studenti, docenti e per tutto il personale scolastico. Avevamo già programmato questi interventi e li stiamo portando a termine mantenendo l’impegno con la platea scolastica e con le famiglie dei nostri studenti”.

“L’intervento al plesso Formisano consentirà di avere i locali interrati puliti e igienicamente senza rischi – conclude Eva Lambiase. Inoltre inizieremo, nei prossimi giorni, anche i lavori presso il plesso Noschese (I.C. IV Stanziale). Tutte attività che renderanno le nostre scuole più sicure pulite, mantenendo le nostre eccellenze”.


Articolo pubblicato il giorno 16 Giugno 2020 - 19:28

Antonio Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Antonio Carlino

Ultime Notizie

Il Napoli non vince più: ko a Como, quarto stop consecutivo. E l’Inter passa in vetta

COMO – Brusco stop per il Napoli, che cade 2-1 al Sinigaglia contro il Como… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 14:39

Castello di Cisterna, in giro con revolver carico: arrestato

Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 12:03

Napoli: insulti omofobi sotto il video del presidente dell’associazione Lgbt

L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:23

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11

Previsioni Meteo Napoli Oggi 23 febbraio 2025

Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:08

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 23 Febbraio 2025

Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:07