Napoli e Provincia

San Giorgio, esami di maturità, al via il piano Scuola Sicura

Condivid

Esami di maturità, al via il piano Scuola Sicura, 800 tamponi per docenti e personale Ata delle scuole superiori della città

San Giorgio. Sono circa 800 i docenti, il personale amministrativo e Ata delle scuole superiori della città che da questa mattina sono sottoposti a tampone preventivo in vista degli esami di maturità.

Anche a San Giorgio a Cremano, presso il Centro Polifunzionale Giancarlo Siani, in via Mazzini, è partito il piano “Scuola Sicura”, messo in campo dalla Regione Campania. I tamponi sono su base volontaria. Ad effettuarli è un team di medici e infermieri della Asl Na 3 Sud e personale dell’Istituto Zooprofilattico del Mezzogiorno; ad accogliere coloro che hanno deciso di sottoporsi all’esame i volontari della Protezione Civile cittadina che anche in questo caso hanno fornito supporto ai medici e all’utenza. Inoltre questa mattina presso il Centro territoriale scelto per effettuare gli esami, il Primo Cittadino ha inviato una pattuglia della Polizia Municipale  per monitorare l’avvio delle attività. Attività che si sono svolte senza problemi e proseguiranno nei prossimi giorni.     

“Questo screening ha l’obiettivo di dare sicurezza al personale e agli studenti impegnati negli esami di maturità e alle loro famiglie – ha detto il Sindaco Giorgio Zinnoe rappresenta la prima parte di un più ampio piano di prevenzione che coinvolgerà il mondo della scuola anche alla vigilia del nuovo anno scolastico. Inoltre – ha concluso Zinno – non appena saranno rese note le direttive nazionali e regionali sulla ripartenza delle attività didattiche a settembre, abbiamo previsto un incontro con i dirigenti scolastici della nostra città per programmare la ripresa in sinergia, come abbiamo sempre fatto finora”.

L’amministrazione Zinno è sempre attenta al mondo della scuola e più in generale ai bambini e agli adolescenti. Rispetto al nuovo anno scolastico, l’obiettivo è quello di far arrivare preparati alla riapertura delle scuole, concordando con i dirigenti scolastici e con il mondo scolastico le azioni migliori da mettere in campo.


Articolo pubblicato il giorno 9 Giugno 2020 - 19:53

Antonio Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Antonio Carlino

Ultime Notizie

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11

Previsioni Meteo Napoli Oggi 23 febbraio 2025

Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:08

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 23 Febbraio 2025

Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:07

Morto Gianni Pettenati, autore e cantante del brano “Bandiera gialla”

Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:03

Napoli, controlli nella movida: 13enne trovato con un coltello

Napoli – Un tredicenne di "buona famiglia" è stato sorpreso con un coltello durante i… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 10:53

Gli hacker russi attaccano il sito della Meloni

L’ondata di attacchi informatici condotta dal gruppo di hacker filorusso NoName057(16) prosegue senza sosta. Per… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 10:09