Cronaca

Sabato sera di risse e violenze. A Pozzuoli e a Frattamaggiore la movida lascia il posto a calci e pugni

Condivid

Sabato sera di risse e violenze. A Pozzuoli e a Frattamaggiore la movida lascia il posto a calci e pugni. Borrelli e Simioli: “E’ urgente reprimere il fenomeno con presidi fissi di polizia nei luoghi della movida più frequentati. Per chi esce la sera con l’intento di dare luogo a risse occorre un programma rieducativo.”

Ancora una volta la movida si è trasformata in violenza e risse. Lo scorso sabato sera, 6 giugno, infatti, due episodi hanno caratterizzato l’aggregazione giovanile nel territorio campano: una rissa a Pozzuoli, nella zona conosciuta come “Le Palazzine”, in un video inviato da un cittadino al Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, si vede un individuo arrampicarsi sul cofano di un‘auto in sosta per scaraventarsi su una persona ed aggredirla brutalmente; l’altro episodio è avvenuto a Frattamaggiore, all’esterno del Municipio, in Piazza Umberto, dove un gruppo di ragazzine ha dato vita ad una scena  animalesca con calci, pugni e tirate di capelli.

“Cosa sta accadendo ai nostri giovani? Perché’ mai per una parte dei ragazzi la movida e l’aggregazione sono sinonimi di delirio e violenza? E’ un fenomeno che va represso, per questo noi chiediamo che le aree della movida più frequentate siano presidiate dalle forze dell‘ordine, è un modo per tenere sotto controllo la violenza ed il disordine ma anche per tutelare la sicurezza di quei ragazzi che vogliono divertirsi nel pieno rispetto delle regole e delle leggi. E’ chiaro che c’è una parte dei giovani che la sera esce di casa soltanto per provocare e dare vite a risse, violenze ed atti vandalici, quella parte va rieducata, serve un programma intensivo di rieducazione sociale e civica da parte dell’assistenza sociale, bisogna sopperire alle mancanze educative dei genitori dei questi giovani. C’è ancora un’altra parte ancora che invece ha si ricevuto un’educazione ma che è rivolta all’illegalità, alla violenza e alla sopraffazione, parliamo dei figli dei criminali e dei camorristi, in questo caso riteniamo necessari interventi ancora più drastici.”- hanno dichiarato il Consigliere Borrelli ed il conduttore radiofonico de “La Radiazza” Gianni Simioli.


Articolo pubblicato il giorno 8 Giugno 2020 - 14:12

Antonio Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Antonio Carlino

Ultime Notizie

Maracinise, operaio di Casoria cade da 4 metri: è grave

Marcianise. Un operaio di un cantiere è precipitato da un'altezza di 4 metri ed è… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 13:16

Maxi truffa alle assicurazioni: 504 indagati, le false vittime in ospedale anche durante la pandemia

Un vero terremoto giudiziario ha scosso il mondo delle assicurazioni con l’operazione coordinata dalla Procura… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 13:11

Melito, perseguita una donna che lo rifiuta, poi tenta di investirla con l’auto: arrestato Stalker

Melito. Non accettava un "no". Un uomo di 44 anni, cliente abituale di un negozio,… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 13:02

Meteo Napoli le previsioni di oggi 19 dicembre 2024

Napoli, giovedì 19 dicembre, si presenta con un clima prevalentemente nuvoloso che caratterizzerà l'intera giornata.… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 12:52

Arbitri Serie A, la 17ª giornata: il Napoli a Genova, dirige La Penna

La 17ª giornata di Serie A si preannuncia ricca di emozioni e la Lega ha… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 12:44

Lecce, Pelmard fuori rosa dopo una ‘notte brava’: alla guida ubriaco, resiste a pubblico ufficiale

Scandalo nella serata del Lecce Calcio, che ha deciso di escludere il difensore Andy Pelmard… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 12:37