Catacombe di San Gennaro/foto repertorio
Dopo tre mesi di chiusura a causa della pandemia di Coronavirus, nel rispetto delle normative di sicurezza, le Catacombe di Napoli riaprono al pubblico venerdì 26 giugno e per il primo weekend, visite guidate gratuite.
La cooperativa La Paranza che gestisce le catacombe, scende nuovamente in campo per continuare a tessere le fila di un disegno che da dieci anni mira alla diffusione di cultura e bellezza per i napoletani e per i turisti da ogni parte del mondo. Da venerdì 26 a domenica 28 giugno le Catacombe di San Gennaro sono aperte gratuitamente dalle ore 10 alle ore 17 con tour guidati.
Da lunedì 29 riparte invece la programmazione ordinaria, che include come d’abitudine eventi serali in spazi aperti e laboratori didattici per i più piccoli. E’ necessario, per ogni tipologia di visita, prenotarsi sul sito www.catacombedinapoli.it o su prenotazioni@catacombedinapoli.it.
La prenotazione è obbligatoria come anche l’utilizzo di mascherine. Il minor numero di visitatori per turno e la sanificazione dei luoghi sono misure adottate per garantire la salute e la sicurezza dello staff e dei visitatori. In vista dell’apertura ufficiale al pubblico, il 24 giugno alle ore 10 nella Basilica di San Gennaro Extra Moenia, si terrà un momento di incontro e condivisione.
Leggi anche: http://www.italia.it/it/idee-di-viaggio/arte-e-storia/le-catacombe-di-napoli.html
Napoli- "Dobbiamo lavorare e crescere, poi vediamo". Come suo solito, non usa mezzi termini Antonio… Leggi tutto
Napoli – Un’operazione condotta nella notte dalla Polizia di Stato ha portato all’arresto di un… Leggi tutto
Definire scandalosa la sconfitta della Juve Stabia a Pisa è quasi una dolcezza: neanche la… Leggi tutto
Il Salone Internazionale del Libro di Torino, uno degli eventi culturali più attesi in Italia,… Leggi tutto
Massimiliano Caiazzo interpreterà Pino Daniele nel film biografico "Je so' pazzo", che ripercorrerà la vita… Leggi tutto
Gaspare Ofria, nipote del boss mafioso Gaetano Badalamenti, è stato arrestato a Sofia, in Bulgaria,… Leggi tutto