Per riconquistare credibilità e attrattività – anche nel dialogo con i partner europei e mondiali – l’Italia ha bisogno delle sue forze migliori, dei ricercatori andati all’estero, dei funzionari di eccellenza, degli imprenditori di successo, dei letterati, degli scienziati e non dei cosiddetti “politici di professione”. Non bastano le idee: servono capacità e la forza di coagulare le donne e gli uomini migliori per un possibile Governo d’eccellenza, intorno a un’idea sociale che premi il merito e tuteli l’iniziativa privata, l’istruzione, la salute. Questo impone che alla guida del Paese siedano persone dotate di capacità e esperienza, ma soprattutto autorevoli e credibili. Perché questa fase di delicato cambiamento non sia lasciata nelle mani di politici impreparati. Nasce da queste semplici riflessioni «Reset Il Governo che Vorrei».
A Napoli dunque una valida alternativa per tutti coloro che vogliono esprimere i loro progetti. L’idea dell’avvocato Raffaele Di Monda è quella di un “contenitore” politico finalizzato alla creazione di un comitato permanente come veicolo per le proposte di tutti i nostri professionisti nei vari settori. «Oggi è necessaria una giusta competenza unita ad una conoscenza e un’esperienza per poterci confrontare con l’Europa. Il malcontento che oggi c’è nei cittadini italiani verso l’attuale Governo è dovuto alla mancata preparazione dei nostri politici. È nostra intenzione – prosegue Di Monda – promuovere un nuovo modo di approcciarsi alla politica, negando l’accesso a chi non è in possesso delle qualità necessarie per rappresentarci. In tal senso quindi “resettiamo” il passato catapultandoci con credibilità nel prossimo futuro».
Pagina social Facebook e sito internet
https://www.facebook.com/pg/
https://www.
La Camera dei deputati sarà attivamente coinvolta nella campagna di sensibilizzazione sul cancro del polmone… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' al concorso del Superenalotto di oggi. Realizzati invece undici '5' che… Leggi tutto
Napoli. Le forze dell'ordine hanno scatenato un blitz al Vomero, colpendo duramente chi non rispetta… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 16 novembre: BARI 17 28 73 90 07… Leggi tutto
Napoli. Piazza del Plebiscito ha ospitato stamane il giuramento degli Allievi del 237° Corso "Medaglia… Leggi tutto
Ieri mattina, la Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 46 anni di Napoli,… Leggi tutto