I fatti del giorno

Pompei, 4mila candidati per 32 assunzioni al comune

Condivid

Trentadue nuove assunzioni nel Comune di Pompei, le pre-selezioni per i concorsi pubblici sono in atto, iniziate ieri e proseguiranno nei prossimi giorni, attirando nella citta’ degli Scavi e del Santuario 4mila candidati diplomati e laureati.

 

“E’ un’attivita’ notevole, se si considera il contesto storico del post Coronavirus – commenta il commissario prefettizio al Comune di Pompei, Santi Giuffre’ – E va in aggiunta considerato che a Pompei il sindaco e’ caduto proprio per le questioni relative ai concorsi che ora si stanno espletando”. I concorsi sono per assunzioni a tempo pieno e indeterminato nel Comune di Pompei di 5 istruttori direttivi amministrativi cat D; 12 istruttori di vigilanza categoria C; 15 istruttori amministrativi categoria C. Le prove si stanno svolgendo nella sala Trapani, presso il Santuario della Vergine del santo Rosario di Pompei, e termineranno il 2 luglio 2020.

Data la necessita’ di garantire il rispetto dei protocolli anti Covid-19 e contestualmente la celere conclusione della fase di preselezione, sono stati organizzati, quotidianamente, anche fino a 4 turni di accesso alle prove. L’Ente garantisce il distanziamento sociale, la rilevazione della temperatura e percorsi di entrata e uscita separati, nonche’ la sanificazione della sala prima dell’inizio di ciascuna prova. E’ presente, inoltre, anche un presidio della Croce Rossa.

Le preselezioni hanno coinvolto il personale dell’Ente, in ausilio alla Commissione per le operazioni di identificazione, distribuzione del materiale e vigilanza nelle prove. Sono anche state allertate le forze dell’ordine tutte, in aggiunta alla collaborazione operativa sul campo del personale di vigilanza della Polizia.


Articolo pubblicato il giorno 30 Giugno 2020 - 13:02

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52

Mugnano, 2 rapine a mano armata sulla Circumvallazione: il video shock

Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:45

Como Napoli, Fabregas esulta: “Vittoria di mentalità. Giocare contro Conte è un’esperienza”

COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:26