Cronaca di Napoli

Parcheggiatori abusivi sempre più presenti a Napoli

Condivid

Parcheggiatori abusivi sempre più presenti a Napoli.  La video-denuncia di un cittadino sulla situazione alle Rampe di Sant’Antonio. Borrelli: “La ricetta contro gli abusivi della sosta: controlli a tappetto, sanzioni, pene severe, denunce dei cittadini e parcheggi a prezzi popolari. Abbiamo segnalato il protagonista del filmato alle autorità”.

E’ tornata a pieno regime l’attività degli abusivi della sosta a Napoli durante la fase 2 dell’emergenza sanitaria da Coronavirus. Ogni giorno i cittadini inviano diverse segnalazioni, al Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, che testimoniano la presenza massiccia dei parcheggiatori abusivi in ogni area della città, soprattutto nelle zone ospedaliere, in quelle dei centri commerciali e li dove ha luogo la movida.

L’ultima segnalazione, proveniente da zona Posillipo, dalle Rampe di Sant’Antonio, mostra, attraverso un filmato, come un parcheggiatore abusivo riscuota del danaro per la sosta dei veicoli da alcuni ragazzi.

“Chiediamo a tutta la cittadinanza di continuare a collaborare in questa lotta ai parcheggiatori abusivi, che spesso estorcono denaro con minacce, e che rappresentano, a volte, una fetta del sistema economico camorrista, inviando segnalazioni e facendo denunce. Le forze dell’ordine stanno svolgendo un buon lavoro per contrastare il fenomeno, ora bisogna proseguire ed essere ancora più aggressivi e decisi nel combattere gli abusivi della sosta, servono controlli e pattugliamenti continui, sanzioni pesanti, pene severe, le denunce dei cittadini e la creazione di posti auto a prezzi popolari, questa crediamo sia la ricetta per eliminare per sempre il fenomeno dei parcheggiatori abusivi. Il video che ci è stato inviato lo abbiamo segnalato alle forze dell’ordine in modo che il soggetto che pratica l’attività di parcheggiatore abusivo possa essere individuato, allontanato e sanzionato” – è stata la dichiarazione del Consigliere Borrelli.


Articolo pubblicato il giorno 3 Giugno 2020 - 16:25
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Export prodotti italiani: previste perdite per 11 miliardi con l’imposizione dazi USA di Trump

L’imposizione di dazi addizionali del 10% o del 20% ridurrebbe le esportazioni italiane verso gli… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 18:30

Bobo Vieri attacca Cassano: “Vergognati, non vali niente”

L’ex calciatore Bobo Vieri è al centro di una polemica social con il collega e… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 18:17

Tifoso del Napoli costretto a lasciare la tribuna a Bergamo: IL VIDEO VIRALE

Anche a Bergamo si ripetano scene di razzismo contro i tifosi del Napoli così come… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 18:02

Sirigu para tutto e Thiam no: il Palermo batte la Juve Stabia

La differenza nella gara tra Palermo e Juve Stabia l'ha fatta la prestazione dei due… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 17:47

Pozzuoli, controlli agli esercizi commerciali, lavoro nero nel mirino

Pozzuoli è stata teatro di una vasta operazione di controllo condotta da Carabinieri, Guardia di… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 16:53

Napoli, 15enne scompare: la polizia la ritrova a Portici

Napoli – Momenti di apprensione nella serata di ieri, quando una coppia di genitori si… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 14:04