Attualità

Oms, il Covid dilaga nelle Americhe e in Asia: 136mila casi in un giorno

Condivid

Il Covid dilaga nelle Americhe e in Asia meridionale: ieri record di positivi in un solo giorno. L’Oms lancia l’allarme, nonostante la situazione dell’Europa si stia normalizzando in altre parti del mondo il virus dilaga.

“Ieri sono stati registrati più di 136mila casi, il dato più alto in un solo giorno fino ad ora” a livello mondiale, ha dichiarato il direttore dell’Oms Adhanom Ghebreyesus Tedros. “Negli ultimi 9 giorni su 10 sono stati individuati oltre 100mila casi al giorno”, e il “75%” dei 136mila di ieri, “è riconducibile a 10 Paesi, la maggior parte nelle Americhe e in Asia meridionale”, ha aggiunto Tedros. I contagiati a livello globale sono oltre “7 milioni di casi di Covid-19 e quasi 400.000 morti sono stati segnalati all’Oms. Sebbene la situazione in Europa stia migliorando, a livello globale sta peggiorando. Più di 100.000 casi sono stati segnalati in 9 degli ultimi 10 giorni. Ieri sono stati notificati oltre 136.000 casi, il massimo finora in un solo giorno”. Ha detto Tedros Adhanom Ghebreyesus, in conferenza stampa a Ginevra. “La situazione del Sud America è quella che ci preoccupa di più. La maggior parte dei Paesi della regione africana sta ancora registrando un aumento dei casi, con alcune segnalazioni in nuove aree geografiche, sebbene la maggior parte dei paesi della regione abbia meno di 1.000 casi. Vediamo anche un numero crescente di contagi in alcune parti dell’Europa orientale e dell’Asia centrale. Allo stesso tempo, siamo incoraggiati dal fatto che diversi Paesi in tutto il mondo vedano segnali molto positivi”. 


Articolo pubblicato il giorno 8 Giugno 2020 - 17:59

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Campi flegrei, il direttore dell’Osservatorio vesuviano: “Nessuna eruzione in arrivo”

Napoli - Nonostante il recente sciame sismico che ha interessato l'area dei Campi Flegrei, non… Leggi tutto

18 Febbraio 2025 - 19:50

Centola: operaio muore cadendo da due metri durante la potatura degli alberi

Centola – Un drammatico incidente sul lavoro è costato la vita a un uomo di… Leggi tutto

18 Febbraio 2025 - 19:43

Morte del costumista di Sorrentino a Capri: il fratello Giuseppe Canfora ascoltato dalla polizia

Napoli - Giuseppe Canfora, fratello di Luca Canfora, il costumista 51enne del film "Parthenope" del… Leggi tutto

18 Febbraio 2025 - 19:36

Massimo Troisi: domani avrebbe compiuto 72 anni

San Giorgio a Cremano - Domani 19 febbraio, ricorrerebbe il 72° compleanno di Massimo Troisi,… Leggi tutto

18 Febbraio 2025 - 19:29

Casal di Principe, tecnica del “Pacco” del cellulare con dentro il brik del succo di frutta: denunciato

La Polizia di Stato ha proceduto con una denuncia nei confronti di un 44enne, di… Leggi tutto

18 Febbraio 2025 - 19:22

Controlli nelle stazioni ferroviarie della Campania: tre arresti

Operazioni ad alto impatto della Polizia Ferroviaria nelle stazioni della Campania: nella settimana appena trascorsa,… Leggi tutto

18 Febbraio 2025 - 19:15