Nuovo video choc negli Usa: grave anziano spinto da agenti. A Buffalo si manifesta contro il razzismo nel nome di George Floyd.
Un uomo si avvicina con in mano un cellulare e un casco a degli agenti di polizia, viene spinto a terra con forza e immediatamente inizia a sanguinare da un orecchio; i poliziotti lo lasciano a terra e continuano a dirigersi verso gli altri manifestanti. L’ultima video testimonianza della brutalità da parte della polizia nel reprimere le manifestazione a favore dell’uomo ucciso da 4 agenti a Minneapolis, arriva da Buffalo.
Il video è di Mike Desmond, reporter della radio WBFO NPR, che stava seguendo le manifestazioni in Niagara Square quando ha assistito a questa scena. Sul finale si vede un agente che si avvicina al reporter e gli fa abbassare la camera. Il 75enne colpito è stato poi soccorso sul posto da due medici prima dell’arrivo dell’ambulanza. È in condizioni serie, ma stabili. In un comunicato la polizia di Buffalo ha inizialmente sostenuto che l’uomo fosse “inciampato”, ma poi il video (che si riferisce ad un fatto accaduto il 4 giugno) ha fatto il giro del mondo, è stata aperta una inchiesta ed è intervenuto anche il governatore Andrew Cuomo definendo quanto accaduto “assolutamente ingiustificato e vergognoso”. Due poliziotti sono stati identificati e sospesi.
Decine di controlli dei carabinieri del Nas in tutta la Campania: nella provincia di Napoli… Leggi tutto
Un omaggio toccante per Ciro Esposito nel giorno del suo compleanno, ricordando il suo impatto… Leggi tutto
I nuovi biglietti per assistere alla tanto attesa finale di X Factor 2024, prevista per… Leggi tutto
Un milione di spettatori per "Parthenope" di Paolo Sorrentino Un milione di spettatori hanno assistito… Leggi tutto
Il Questore di Napoli ha disposto la chiusura temporanea di un bar situato in piazza… Leggi tutto
Al Forum sulla prevenzione vaccinale per gli anziani e le persone fragili, svoltosi presso il… Leggi tutto