La troupe del tg satirico, ricostruisce Striscia in una nota, “dopo aver ricevuto diverse segnalazioni, si era presentata con la sola intenzione di chiedere chiarimenti al titolare. Come le immagini raccontano, l’atmosfera si e’ surriscaldata fin da subito: nel giro di pochi minuti, infatti, il proprietario dell’autosalone e alcuni familiari si sono scagliati prima su Erica e un operatore, poi contro Luca Abete, presente sul posto nell’inedita veste di cameraman.
Proprio Abete, e’ stato vittima di una vera e propria caccia all’uomo che, purtroppo, si e’ conclusa con un violento pestaggio. Il bilancio finale e’ di 10 giorni di prognosi per l’inviata di Striscia, 6 per un operatore e lividi ed escoriazioni per tutti. Oltre alla distruzione di parte dell’attrezzatura e, di conseguenza, la perdita di alcuni filmati”.
Ma quello che preoccupa di piu’, viene sottolineato, sono le minacce: “Fanno piu’ male degli schiaffi – ha dichiarato Erica – mi hanno detto che se il servizio andra’ in onda mi verranno a prendere sotto casa e questo fa davvero paura”. Il servizio sara’ trasmesso nella puntata di domani, lunedi’ 15 giugno, su Canale 5 dalle ore 20.35.
Quella denunciata oggi e’ l’ultima di una lunga serie di aggressioni ai danni di inviati e troupe di Striscia la notizia. Solo in questa edizione se ne contano 22, con in testa Brumotti, che ha documentato lo spaccio di droga nelle piazze di alcune citta’, e poi Morello, la stessa Erica senza K, Ghione ed altri.
Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto
Falciano del Massico – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto
Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto
COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto
COMO – Brusco passo falso per il Napoli, che al Sinigaglia cede 2-1 contro il… Leggi tutto
Antonio Conte non nasconde l’amarezza dopo la sconfitta del Napoli contro il Como per 2-1,… Leggi tutto