Cronaca di Napoli

Napoli,un fruttivendolo continua a smaltire casse in maniera illegale a Soccavo nonostante l’intervento e gli ammonimenti di un operatore Asia

Condivid

Napoli, un fruttivendolo continua a smaltire casse in maniera illegale a Soccavo nonostante l’intervento e gli ammonimenti di un operatore Asia. Borrelli: “Abbiamo provveduto ad inviare il filmato alle autorità affinché il soggetto in questione possa essere denunciato.”

Non c’è pace per le strade del territorio campano, costantemente vittime degli sversamenti abusivi di rifiuti da parte di incivili e criminali.

In un video, inviato da un cittadino al Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, si vede un uomo, probabilmente titolare di un negozio di frutta e verdura, in via Antonio Pio, nel quartiere di Soccavo, smaltire ed abbandonare un grosso quantitativo di cassette in legno. L’uomo pur ammonito da un operatore Asia continua il suo illecito smaltimento di rifiuti.

“Abbiamo provveduto immediatamente ad inviare il filmato alla Polizia Municipale affinché quest’uomo possa essere identificato e denunciato anche perché, come ci ha riferito il cittadino che ci ha segnalato la vicenda, sembra che abbia l’abitudine di liberarsi delle cassette per la frutta in questo modo incivile e barbaro. Ad aggravare la situazione c’è il fatto che quest’uomo continua imperterrito nell’illecito nonostante un operatore dell’Asia lo rimproveri e lo inviti a smettere.

L’aspetto positivo in questa vicenda è che ci sono sempre più cittadini onesti che denunciano gli inquinatori e che vogliono il rispetto e la tutela del territorio, grazie a loro possiamo combattere duramente gli incivili e chi inquina le nostre strade, per loro servono denunce e pene molto severe. Tutti insieme possiamo debellare questo fenomeno e riportare decorso e dignità sui nostri territori. “-ha dichiarato il Consigliere Borrelli.

 

 

 

 

 


Articolo pubblicato il giorno 22 Giugno 2020 - 13:15
Antonio Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Antonio Carlino

Ultime Notizie

Picchia la compagna e poi la lascia in strada: arrestato

Caserta. Un 22enne originario di Caserta è stato arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 21:20

Carinola, sventato suicidio in carcere: detenuto tenta di impiccarsi

Carinola. È stato salvato in extremis da una fine tragica. Momenti drammatici questa mattina nel… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 20:46

Sette nuovi magistrati alla Procura nazionale antimafia: 2 sono napoletani

Sette nuovi sostituti procuratori entrano nella Procura nazionale antimafia (Dna), guidata da Giovanni Melillo. Il… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 20:36

Il Parlamento iraniano vuole modificare la legge che sanziona aggressivamente le donne che non indossano il velo

Come da titolo, il Parlamento iraniano ha manifestato l’intenzione di correggere il vituperato disegno di… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 20:20

Napoli unisce la città con il “Giocattolo Sospeso,” portando la magia del Natale nei quartieri più bisognosi

Il cuore di Napoli ha ancora una volta dimostrato la sua generosità. Grazie all'iniziativa "Giocattolo… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 20:03

Napoli, caccia ai botti illegali: anche la “bomba Sinner” sul mercato clandestino

L'ultimo sequestro è avvenuto lunedì, da parte della Polizia di Stato, con la denuncia ai… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 19:45