Non c’è pace per le strade del territorio campano, costantemente vittime degli sversamenti abusivi di rifiuti da parte di incivili e criminali.
In un video, inviato da un cittadino al Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, si vede un uomo, probabilmente titolare di un negozio di frutta e verdura, in via Antonio Pio, nel quartiere di Soccavo, smaltire ed abbandonare un grosso quantitativo di cassette in legno. L’uomo pur ammonito da un operatore Asia continua il suo illecito smaltimento di rifiuti.
“Abbiamo provveduto immediatamente ad inviare il filmato alla Polizia Municipale affinché quest’uomo possa essere identificato e denunciato anche perché, come ci ha riferito il cittadino che ci ha segnalato la vicenda, sembra che abbia l’abitudine di liberarsi delle cassette per la frutta in questo modo incivile e barbaro. Ad aggravare la situazione c’è il fatto che quest’uomo continua imperterrito nell’illecito nonostante un operatore dell’Asia lo rimproveri e lo inviti a smettere.
L’aspetto positivo in questa vicenda è che ci sono sempre più cittadini onesti che denunciano gli inquinatori e che vogliono il rispetto e la tutela del territorio, grazie a loro possiamo combattere duramente gli incivili e chi inquina le nostre strade, per loro servono denunce e pene molto severe. Tutti insieme possiamo debellare questo fenomeno e riportare decorso e dignità sui nostri territori. “-ha dichiarato il Consigliere Borrelli.
Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto
Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto
Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto
Falciano del Massico – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto