La vittima – un 68enne – passeggiava con il proprio cane nell’area pedonale del Centro Direzionale quando è stata avvicinata, con la scusa di una sigaretta, da L.D. Attirato da una borsa a tracolla che il 68enne portava con se, il 42enne lo ha pedinato e, approfittando di un momento di distrazione, ha afferrato la cinghia del borsello. La reazione della vittima è stata immediata e le sue grida hanno attirato l’attenzione del personale della vigilanza del Centro che ha poi contattato i Carabinieri.
L.D. che non è riuscito a sottrarre il borsello, è fuggito a piedi ma la fortuna ha voluto che i militari fossero poco distanti. Individuato e bloccato, il 42enne è finito in manette.
Giudicato nelle aule del Tribunale di Napoli è stato condannato a 8 mesi di reclusione con il beneficio della sospensione della pena.
Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto
Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto
Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto
Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto