Cronaca di Napoli

Napoli, sversano illegalmente rifiuti da un furgoncino in via Nuova Poggioreale, filmati da un cittadino e denunciati

Condivid

Napoli, sversano illegalmente rifiuti da un furgoncino in via Nuova Poggioreale, filmati da un cittadino e denunciati. Borrelli : “Bisogna riprendere con determinazione la lotta agli inquinatori seriali, per questa gente ci vuole la galera. Chiediamo collaborazione da parte dei cittadini, grazie ai loro filmati che pubblichiamo la polizia è riuscita ad acciuffare già dei delinquenti, ed un lavoro assiduo di controllo da parte delle forze dell’ordine.”

Sul territorio napoletano sono ripresi in modo massiccio gli sversamenti illeciti di rifiuti che riducono le strade a delle discariche a cielo aperto. Allo steso tempo sono ripartite le denunce da parte dei cittadini che, grazie ai loro smartphone, fanno da sentinelle ed immortalano gli eco-criminali nell’atto di inquinare il territorio.

L’ultima denuncia, fatta da un cittadino al Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, proviene dalla zona di via Nuova Poggioreale e mostra due individui, presumibilmente di etnia rom, scaricare da un furgoncino una grossa quantità di rifiuti per poi abbandonarli illecitamente.

“I criminali ambientali e gli inquinatori seriali sono ritornati ed allora è importantissimo riprendere la battaglia contro di essi altrimenti per la nostra terra sarà la fine, il nostro territorio diverrà malsano ed invivibile in modo irrimediabile. I cittadini devono continuare a fare da guardiani alle strade facendo segnalazioni e denunce così i criminali verranno scoraggiati da fare eventuali sversamenti, proprio l’altro giorno la Polizia è riuscita ad identificare e denunciare un uomo che aveva sversato dei rifiuti in modo illecito a Calvizzano grazie ad un video-denuncia che noi avevamo condiviso su Facebook. Le forze dell’ordine devono sorvegliare e pattugliare in modo continuo soprattutto le aree più a rischio, dove richiediamo che siano installate anche delle videocamere di controllo.  Dobbiamo assolutamente combattere con tutte le forze chi inquina il nostro territorio e ci avvelena, per queste persone ci vuole la galera.”- ha commentato il Consigliere Borrelli.


Antonio Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Antonio Carlino

Ultime Notizie

Scafati, restituiti i beni all’imprenditore Giulio Cesarano: nessun legame con la camorra

Scafati. Nessuna confisca e l’immediata restituzione di tutti i beni sequestrati a Giulio Cesarano, imprenditore… Leggi tutto

14 Settembre 2024 - 20:48

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 14 settembre 2024

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 14 settembre 2024: BARI 19 40 64 86… Leggi tutto

14 Settembre 2024 - 20:28

Open Arms, il Pm chiede 6 anni di reclusione per Salvini

Al termine di una requisitoria durata sette ore, i PM di Palermo hanno chiesto una… Leggi tutto

14 Settembre 2024 - 20:21

Napoli, minorenni trasportati nel bagagliaio di una Smart senza assicurazione.

Napoli, ancora una volta una immagine choc: un cittadino ha immortalato una scena agghiacciante all'uscita… Leggi tutto

14 Settembre 2024 - 19:56

Napoli, “Furbetti del cartellino” al Loreto Mare: condanna in appello per 2 medici

La Corte d'Appello di Napoli ha condannato due medici coinvolti nell'indagine sui "furbetti del cartellino"… Leggi tutto

14 Settembre 2024 - 19:12

Cagliari, Nicola sfida il Napoli: “Vogliamo dimostrare la nostra crescita. Gara difficile, ma lotteremo”

Il Cagliari è alla ricerca della sua prima vittoria in campionato, ma domani alla Unipol… Leggi tutto

14 Settembre 2024 - 17:41