#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 18 Dicembre 2024 - 21:20
10.9 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Napoli, sversano illegalmente rifiuti da un furgoncino in via Nuova Poggioreale, filmati da un cittadino e denunciati

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli, sversano illegalmente rifiuti da un furgoncino in via Nuova Poggioreale, filmati da un cittadino e denunciati. Borrelli : “Bisogna riprendere con determinazione la lotta agli inquinatori seriali, per questa gente ci vuole la galera. Chiediamo collaborazione da parte dei cittadini, grazie ai loro filmati che pubblichiamo la polizia è riuscita ad acciuffare già dei delinquenti, ed un lavoro assiduo di controllo da parte delle forze dell’ordine.”

PUBBLICITA

Sul territorio napoletano sono ripresi in modo massiccio gli sversamenti illeciti di rifiuti che riducono le strade a delle discariche a cielo aperto. Allo steso tempo sono ripartite le denunce da parte dei cittadini che, grazie ai loro smartphone, fanno da sentinelle ed immortalano gli eco-criminali nell’atto di inquinare il territorio.

L’ultima denuncia, fatta da un cittadino al Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, proviene dalla zona di via Nuova Poggioreale e mostra due individui, presumibilmente di etnia rom, scaricare da un furgoncino una grossa quantità di rifiuti per poi abbandonarli illecitamente.

“I criminali ambientali e gli inquinatori seriali sono ritornati ed allora è importantissimo riprendere la battaglia contro di essi altrimenti per la nostra terra sarà la fine, il nostro territorio diverrà malsano ed invivibile in modo irrimediabile. I cittadini devono continuare a fare da guardiani alle strade facendo segnalazioni e denunce così i criminali verranno scoraggiati da fare eventuali sversamenti, proprio l’altro giorno la Polizia è riuscita ad identificare e denunciare un uomo che aveva sversato dei rifiuti in modo illecito a Calvizzano grazie ad un video-denuncia che noi avevamo condiviso su Facebook. Le forze dell’ordine devono sorvegliare e pattugliare in modo continuo soprattutto le aree più a rischio, dove richiediamo che siano installate anche delle videocamere di controllo.  Dobbiamo assolutamente combattere con tutte le forze chi inquina il nostro territorio e ci avvelena, per queste persone ci vuole la galera.”- ha commentato il Consigliere Borrelli.


Articolo pubblicato il giorno 8 Giugno 2020 - 19:35


facebook

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento