#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 18 Gennaio 2025 - 23:39
10.3 C
Napoli

Napoli, stop alle trivellazioni ad Agnano

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli. Stop alle trivellazioni ad Agnano. Borrelli: ”La Regione darà l’ok allo stop alle trivellazioni richiesto dal comune di Pozzuoli. Abbiamo fortemente protestato con l’assessore Marchiello per quello che è successo.”

Avevano cominciato a destare molta preoccupazione le operazioni di trivellazione iniziate nella zona di Agnano, sulle quali il Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli da giorni aveva lanciato l’allarme e sottolineato i pericoli derivanti dagli esperimenti geotermici in una simile area ad elevato pericolo sismico anche supportato dal vulcanologo Giuseppe Mastrolorenzo.

“Ci siamo confrontati con l’Assessore Regionale alle attività produttive Antonio Marchiello, abbiamo fortemente protestato contro queste operazioni ad Agnano e dopo aver spiegato le criticità legate a questo tipo di trivellazioni che penetrano in profondità nel sottosuolo mi è stata comunicata la decisione di sospendere il progetto dopo l’intervento del comune di Pozzuoli che giustamente ha chiesto la sospensione del progetto come abbiamo fatto anche noi. Sono troppi i pericoli legati a questo tipo di esperimenti di cui tra l’altro la popolazione non è stata informata e che ha generato molte preoccupazioni.”- ha dichiarato il Consigliere Borrelli. “E’ un dato di fatto che in quell’area non devono essere condotti esperimenti geotermici e realizzati progetti che prevedono trivellazioni, è una zona densamente abitata ad altissimo rischio”.

Articolo pubblicato il giorno 10 Giugno 2020 - 18:55

facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento