#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 21 Gennaio 2025 - 10:42
13.4 C
Napoli

Napoli, scale di via Luca Giordano al Vomero: degrado e abbandono

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli, scale di via Luca Giordano al Vomero: degrado e abbandono. Carente anche la pulizia, effettuata da un extracomunitario

” Le scale di via Luca Giordano al Vomero, che collegano detta strada con via Aniello Falcone, da dove è possibile ammirare uno dei panorami più bella della Città e del suo golfo, e attraverso le quali dal centro del Vomero si può raggiungere l’unico ingresso attualmente aperto per accedere alla villa Floridiana, versano, da diverso tempo a questa parte, in un grave stato d’abbandono e di degrado – afferma Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari, che già in passato è intervenuto sulla vicenda -. La questione riguarda entrambe le rampe che hanno bisogno di urgenti e non più differibili lavori di manutenzione e di riqualificazione “.

PUBBLICITA

” Tempo addietro – ricorda Capodanno -, a ragione dell’ulteriore caduta d’intonaci dalle pareti laterali della rampa a monte, dopo che erano state realizzate delle opere provvisionali, si sperò che si procedesse al necessario risanamento, atteso da tempo immemore, delle due rampe, attraverso la spicconatura del restante intonaco ammalorato, il suo rifacimento e tutte le restanti opere necessarie a restituire piena agibilità e decoro alle antiche scale in piperno. Invece da allora la situazione non è affatto mutata “.

” Carente pure la pulizia delle scale – sottolinea Capodanno – che attualmente viene effettuata, secondo quanto riferito anche da residenti, da un extracomunitario “.

Capodanno al riguardo sollecita l’immediato intervento degli uffici competenti, affinché vengano eseguiti i lavori necessari, valutando anche la possibilità di poter realizzare delle scale mobili, così come già fatto in passato per le scale di collegamento tra via Scarlatti e via Morghen o, in mancanza, di procedere all’installazione di apparecchiature mobili per favorire il superamento e l’eliminazione delle barriere architettoniche. Inoltre va garantita la necessaria pulizia, con interventi quotidiani.


Articolo pubblicato il giorno 17 Giugno 2020 - 19:22


facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento