Flash News

Napoli, scacco alla banda dei finti finanzieri: 10 arresti. TUTTI I NOMI

Condivid

Napoli. Scacco alla banda dei finti finanzieri: 10 arresti.Nella mattinata del 16 giugno 2020, la Squadra Mobile di Napoli ha dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare, richiesta dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli, nei confronti di POLITO Aldo[1], ROMANO Salvatore[2], NESCI Gaetano[3], MARZATICO Luigi[4], CAPUOZZO Roberto[5], ALIMANI Anesti[6], ZINNO Vincenzo[7], BALIDO Rosario[8], MANGINI Ciro[9], ESPOSITO Mario[10], gravemente indiziati di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di reati contro il patrimonio, rapina aggravata e possesso di segni distintivi contraffatti.

 

Il provvedimento cautelare è stato emesso dal G.I.P. del Tribunale Ordinario di Napoli, a seguito dell’attività investigativa svolta con riferimento ad una serie di rapine commesse tra il mese di luglio 2017 e maggio 2018 da un gruppo di soggetti che hanno simulato l’appartenenza al Corpo della Guardia di Finanza utilizzando pettorine e distintivi falsi, per introdursi all’interno delle abitazioni delle vittime in cui si sono appropriati di denaro ed oggetti di valore. Le rapine sono state eseguite spesso con l’uso di armi da fuoco e agevolate dalle informazioni acquisite attraverso conoscenti delle vittime.

Gli stessi, a vario titolo, sono indagati per la rapina consumata il 25 luglio 2017, in questa via Catone, dove hanno asportato circa 50.000 euro; della rapina tentata il 26 luglio 2017 in questa via Marco Aurelio; della rapina consumata il 14 dicembre 2017 in questa via degli Zingari, dove hanno asportato alcuni cellulari e denaro contante; della rapina consumata il 23 gennaio 2018 in questa via Virginia Wolf, dove si sono impossessati di due orologi Rolex e denaro contante; della rapina consumata il 26 gennaio 2018 in questa via Madonnelle, in cui hanno asportato un orologio Rolex, 25.000 euro in contanti e alcuni telefoni cellulari; della rapina consumata il 20 febbraio 2018, in questa via Augusto Righi, durante la quale hanno asportato due orologi Rolex, 10.000 in contanti, telefoni cellulari e l’autovettura Suzuki Splash; della rapina consumata il 2 marzo 2018 in questa via Armstrong, in cui hanno asportato diversi monili in oro, telefoni cellulari e circa 3.000 euro in contanti; della rapina consumata il 14 marzo 2018 in questa via Al Chiaro di Luna, in cui hanno asportato numerosi monili in oro, un orologio Rolex, telefoni cellulari e denaro contante; della rapina consumata il 21.3.2018 a Giugliano in Campania alla via Nuova Casa D’Agostino, in cui si sono impossessati di numerosi monili in oro, denaro contante ed un telefono cellulare; della rapina consumata il 27 marzo 2018 in questa via Petrarca, durante la quale hanno asportato 15.000 euro in contanti ed alcuni effetti personali.

[1] nato a Napoli il 30.8.1972, misura cautelare in carcere, già detenuto per altra causa;

[2] nato a Napoli il 14.8.1984, misura cautelare in carcere, già detenuto per altra causa;

[3] nato a Napoli il 25.3.1985, misura cautelare in carcere, già detenuto per altra causa;

[4] nato a Napoli il 2.7.1969, misura cautelare in carcere, già detenuto per altra causa;

[5] nato a Napoli il 16.7.1984, misura cautelare in carcere;

[6] nato a Diber (Albania) l’8.6.1980, misura cautelare in carcere;

[7] nato a Napoli il 18.1.1956, misura cautelare degli AA.DD.;

[8] nato a Napoli il 29.11.1984, misura cautelare in carcere;

[9] nato a Napoli il 20.6.1967, misura cautelare degli AA.DD.;

[10] nato a Napoli l’1.11.1973, misura cautelare in carcere.


Articolo pubblicato il giorno 16 Giugno 2020 - 11:50

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Pozzuoli, tentato omicidio di Gaia Caputo: l’ex resta in carcere. Caccia ai due complici

Pozzuoli – Gaia Caputo era già stata vittima di violenze da parte dell’ex compagno Claudio… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 12:58

Comicon Napoli 2025: 18 mostre per celebrare la Nona Arte

In occasione della XXV edizione del Comicon – International Pop Culture Festival, in programma dal… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 12:49

L’arte contemporanea americana arriva a Napoli con Adam Weinberg

L’energia e la visione dell’arte contemporanea americana approdano a Napoli grazie a un ospite d’eccezione:… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 12:37

Paesaggi Possibili – Pensammo di plasmare il Vesuvio, ma fu il Vesuvio a plasmare noi

Spesso si tende a considerare le discipline come compartimenti stagni, ciascuna con un proprio ambito… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 12:00

Napoli, spari durante la processione della Madonna dell’Arco: 2 feriti

Napoli- Una tranquilla processione religiosa si è trasformata in un'esplosione di violenza nella serata di… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 11:58

Ritrovata a Vico Equense la ragazza di Angri scomparsa ieri sera a Castellammare

Sant’Antonio Abate, 14 aprile 2025 – Allarme nella notte per la scomparsa di una 28enne… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 11:02