I fatti del giorno

Napoli, saltato l’incontro Salvini-presepai: ‘Inopportuno’

Condivid

A Napoli saltato incontro Salvini-presepai ritenuto inopportuno. Gli artigiani: “Distorsione mediatica, siamo uditori non attori”.

A Napoli saltato l’incontro tra l’associazione degli artigiani e dei commercianti di via San Gregorio Armeno e il leader della Lega, Matteo Salvini, in programma ier iin un hotel di Posillipo. In una nota, i presepai della famosa strada nel centro storico della città partenopea, hanno espresso “una chiara e forte condanna alla registrata distorsione mediatica”, in atto nei confronti dell’associazione e relativa all’incontro “chiesto dal senatore Matteo Salvini” ritenendolo “inopportuno”. Gli artigiani ricordano che la loro associazione “è apolitica e apartitica e ispirata alla sincera democraticità”, sottolineando che l’incontro “avrebbe visto la stessa come uditrice e non attrice, ancora in attesa di un auspicato confronto con il presidente della Regione Campania”.

“La fastidiosa interferenza della spettacolarizzazione digitale, realizzata mediante ‘operazioni di remind’, ha generato – si legge ancora nella nota – un evidente gap tra realtà fenomenica e realtà percepita; il differenziale prodotto rende inopportuno l’incontro”. L’associazione ringrazia “i partiti politici tutti che ad oggi hanno mostrato particolare sensibilità e coinvolgimento nelle problematiche denunciate” e conclude ribadendo di attendere “un meeting con il naturale e legittimo contraddittore, ovvero con gli organi istituzionali in carica”. 


Articolo pubblicato il giorno 6 Giugno 2020 - 07:52

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Gli hacker russi attaccano il sito della Meloni

L’ondata di attacchi informatici condotta dal gruppo di hacker filorusso NoName057(16) prosegue senza sosta. Per… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 10:09

Camorra, faida interna al clan Contini: a processo gli assassini di Giuseppe Scuotto

Napoli - A processo i due presunti responsabili dell’omicidio di Giuseppe Scuotto, luogotenente del boss… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 10:01

Papa Francesco, notte tranquilla: ha riposato

Roma - "La notte è trascorsa tranquilla e il Papa ha riposato". Lo si legge… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 08:42

Napoli, scomparse le ampolle dal murale di San Gennaro restaurato e scoppiano le polemiche

Il celebre murale di San Gennaro a Forcella, restaurato dall'artista Jorit, grazie al sostegno del… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 08:31

Inzaghi: “Il primo posto per ora non conta”

Milano- "Il primo posto? Per ora non conta". Lo ha detto Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 08:02