Napoli, Rione Sanità: controlli a tappeto e presìdi dei Carabinieri dopo il colpo inferto al Clan Mauro. 2 le persone denunciate. Continuano i controlli dei Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli nel Rione Sanità, recentemente teatro di un’operazione che ha portato all’arresto di 4 persone, ritenute gravemente indiziate del delitto di tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso e dalla finalità di aver agevolato le attività illecite del Clan Mauro.
In questi giorni, quello dei Carabinieri è un controllo a 360° gradi: oltre alla criminalità organizzata, l’attenzione è anche su tutti gli altri aspetti, tra questi il controllo del territorio e la prevenzione dei reati.
I militari, insieme a quelli del Reggimento Campania e a quelli della sezione motociclisti del Nucleo Radiomobile di Napoli, hanno controllato complessivamente 83 persone – 32 quelle già note alle ffoo – e 49 veicoli.
21 le contravvenzioni al cds notificate per sanzioni pari ad oltre 33mila euro: 10 i veicoli sequestrati.
2 le persone denunciate per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio – un 28enne e un 24enne, entrambi del posto e già noti alle ffoo. Rinvenuti nelle loro disponibilità 7 dosi di marijuana opportunamente occultate tra le fessure dei vicoletti, caratteristici del rione, dove diventa molto difficile intervenire grazie a un collaudato sistema che prevede “pali” o consegne a domicilio dello stupefacente.
I controlli continueranno anche nei prossimi giorni.
La scuola media Catello Salvati di Scanzano, a Castellammare di Stabia, vive ore di tensione… Leggi tutto
Mondragone. “Ci scusiamo per il disagio. Stiamo lavorando per ripristinare al più presto il servizio.”… Leggi tutto
Jannik Sinner si conferma numero uno al mondo vincendo, per la prima volta, alle Atp… Leggi tutto
La sentenza della Corte di Cassazione (prima sezione, presidente Aprile) che annulla la condanna all'ergastolo… Leggi tutto
Napoli.Il maestro Giovanni Allevi ha portato un tocco di magia nel cuore dell'ospedale pediatrico Pausilipon… Leggi tutto
Castellammare. Al centro dell'attenzione nazionale per un'aggressione a una maestra a scuola da parte dei… Leggi tutto