Cronaca di Napoli

Napoli, rapinatore incastrato da un problema fisico a una gamba

Condivid

Napoli, rapinatore incastrato da un problema fisico a una gamba. E’ entrato in una pasticceria di via Nuova San Rocco, a Napoli, con un casco e una mascherina nera canti-contagio. Armato di pistola ha rapinato il cassiere minacciando anche la moglie del titolare e si è fatto consegnare mille euro in contanti.

 

L’uomo è poi fuggito in sella a uno scooter bianco e, credendo di far perdere le proprie tracce, ha percorso via Miano. Peccato per il malvivente, un 48enne già noto alle forze dell’ordine, che i carabinieri della Stazione di Napoli Marianella abbiano indagato riuscendo a ricostruire l’intera vicenda fino ad arrivare a lui. I militari hanno visionato le immagini del sistema di videosorveglianza dell’esercizio commerciale: il centauro è passato una prima volta davanti al bar per un sopralluogo, poi è tornato alla carica. Ha parcheggiato lo scooter davanti alla porta di ingresso del negozio e, una volta entrato, ha preso la pistola dal suo borsello commettendo la rapina.

 

Ai militari non è sfuggito che camminava trascinando la gamba sinistra. Sono stati così esaminati gli archivi delle forze dell’ordine ed è stato scoperto che un 48enne aveva un problema a una gamba ed era proprietario di uno scooter bianco. I carabinieri hanno così perquisito la casa dell’uomo dove è stato sequestrato lo scooter che riportava una targa risultata denunciata smarrita, recuperati gli indumenti utilizzati per compiere la rapina e 5 grammi di hashish. Nessuna traccia, al momento, della pistola utilizzata e dei soldi. L’uomo è stato condotto in carcere in attesa di giudizio.


Articolo pubblicato il giorno 25 Giugno 2020 - 12:57

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52