ULTIMO AGGIORNAMENTO : 8 Novembre 2024 - 10:39
16.7 C
Napoli

Napoli, rapinatore incastrato da un problema fisico a una gamba

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli, rapinatore incastrato da un problema fisico a una gamba. E’ entrato in una pasticceria di via Nuova San Rocco, a Napoli, con un casco e una mascherina nera canti-contagio. Armato di pistola ha rapinato il cassiere minacciando anche la moglie del titolare e si è fatto consegnare mille euro in contanti.

 

L’uomo è poi fuggito in sella a uno scooter bianco e, credendo di far perdere le proprie tracce, ha percorso via Miano. Peccato per il malvivente, un 48enne già noto alle forze dell’ordine, che i carabinieri della Stazione di Napoli Marianella abbiano indagato riuscendo a ricostruire l’intera vicenda fino ad arrivare a lui. I militari hanno visionato le immagini del sistema di videosorveglianza dell’esercizio commerciale: il centauro è passato una prima volta davanti al bar per un sopralluogo, poi è tornato alla carica. Ha parcheggiato lo scooter davanti alla porta di ingresso del negozio e, una volta entrato, ha preso la pistola dal suo borsello commettendo la rapina.

 

Ai militari non è sfuggito che camminava trascinando la gamba sinistra. Sono stati così esaminati gli archivi delle forze dell’ordine ed è stato scoperto che un 48enne aveva un problema a una gamba ed era proprietario di uno scooter bianco. I carabinieri hanno così perquisito la casa dell’uomo dove è stato sequestrato lo scooter che riportava una targa risultata denunciata smarrita, recuperati gli indumenti utilizzati per compiere la rapina e 5 grammi di hashish. Nessuna traccia, al momento, della pistola utilizzata e dei soldi. L’uomo è stato condotto in carcere in attesa di giudizio.

Articolo pubblicato il giorno 25 Giugno 2020 - 12:57


ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento