I fatti del giorno

Napoli, ragazzina bullizzata, l’avvocato di uno degli accusati: ‘Vittima di gogna mediatica’

Condivid

Napoli. “La verita’ sul caso di cyberbullismo nei confronti di una dodicenne napoletana, finita in ospedale perche’ stalkerizzata a causa del suo peso, sarebbe ben diversa da come l’ha raccontata la mamma della ragazzina.

 

Avrebbe infatti scatenato lei stessa una gogna mediatica contro il giovane, un amico della figlia quattordicenne che avrebbe postato su Instagram frasi denigratorie e foto imbarazzanti contro di lei. Il giovane si e’ trovato cosi’ vittima di messaggi offensivi e persecutori, finendo a sua volta in ospedale per la grande prostrazione patita”. Lo sottolinea, in un comunicato, l’avvocato Francesco Miraglia, legale della mamma di uno dei due 14enni coinvolti nell’episodio.

“Il giovane, come sua madre, stanno malissimo – racconta Miraglia – La verita’ che fa emergere sua madre e’ ben diversa da come l’ha raccontata la madre della dodicenne, secondo la quale, insieme con una coetanea, il ragazzo avrebbe creato un falso profilo Instagram intestato alla figlia, dove aveva pubblicato foto e post ‘compromettenti’. La ragazzina, presa dallo sconforto, sarebbe stata costretta a sottoporsi a cure mediche in ospedale”.

L’avvocato prosegue: “La ragazzina aveva l’abitudine di minacciare le persone con le quali ha dei problemi e per questo nessuno la frequenta. Il ragazzo si e’ prodigato molto per aiutarla e sono usciti insieme. Poi c’e’ stato un dissidio per motivi banali e il loro rapporto si e’ incrinato, innescando comportamenti discutibili da entrambe le parti. Anche il giovane e’ in sovrappeso e anche lui e’ stato preso in giro per questo. La mia assistita ha anche tentato un approccio con la madre della ragazzina, che pero’ non e’ servito a risolvere la questione. Anzi: anche a lui sono state inviate foto compromettenti e messaggi offensivi rivoltigli pure dalla mamma della ragazzina, la quale, tra l’altro, si occupa di minori in ambito giudiziario”.


Articolo pubblicato il giorno 26 Giugno 2020 - 18:31

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Frana a Cetara: Costiera Amalfitana raggiungibile solo dal Valico di Chiunzi

Una violenta frana si è abbattuta ieri sera sulla SS163 Amalfitana, a circa un chilometro… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 08:38

Albero crollato all’Università di Salerno: Antonio La Regina si risveglia dal coma, mentre Carmine Fiorillo resta in condizioni critiche

Dopo giorni di angoscia e apprensione, arriva una buona notizia dall'ospedale Ruggi di Salerno: Antonio… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 08:26

Paura nella serata di ieri:terremoto ai Campi Flegrei

I Campi Flegrei hanno fatto registrare nuove scosse di terremoto nella serata di ieri, poco… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 07:59

Camorra, il boss Nicola Rullo si è fatto trovare già steso per terra

Stava per trascorrere il Natale in famiglia, insieme a moglie e figli, ma il latitante… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 07:14

Oroscopo di oggi 23 dicembre 2024

La magia del Natale avvolge l'intera giornata, infondendo un'atmosfera di pace e armonia. Le stelle… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 06:52

Pontegnano piange Antonio D’Arcangelo morto investito sulla corsia di emergenza in autostrada

A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 21:24