Napoli. Parcheggiatori abusivi litigano tra di loro a Fuorigrotta per un posto. Borrelli (Verdi): “Fenomeno ancora più fuori controllo dopo il lockdown che mette a rischio commercianti e cittadini”.
“Davanti a un noto bar di Fuorigrotta, due parcheggiatori abusivi hanno cominciato a litigare per gli spazi di “competenza” iniziando a spostare i motorini parcheggiati all’interno degli stalli a loro dedicati, così da far posto alle automobili dei loro “clienti”. Un episodio surreale quello che alcuni cittadini chi hanno segnalato. Una scena indegna che è andata avanti per diversi minuti, sotto gli occhi increduli di passanti e avventori del bar. Un danno anche per i gestori degli esercizi commerciali, i cui clienti devono subire i soprusi di questi soggetti che vivono con espedienti illegali”. Queste le parole di Francesco Emilio Borrelli, Consigliere Regionale dei Verdi.
“Scene come quella di Fuorigrotta sono, purtroppo, sempre più frequenti a Napoli e provincia. Ci sono zone ormai note a tutti dove si creano e proliferano questi fenomeni di illegalità diffusa – prosegue il consigliere – con gravi ripercussioni al commercio, alla viabilità e all’onorabilità della nostra città. Ora che Napoli sta ripartendo dopo l’emergenza Covid, per presidiare questi luoghi e arginare l’illegalità che aumenta nei periodo estivo, con il moltiplicarsi di abusivi di ogni genere serve un controllo maggiore del territorio da parte delle forze dell’ordine e, soprattutto, pugno durissimo”.
Roma."Basta, mi sento male. Fa male. Dio, perché?". Sono queste le parole strazianti che emergono… Leggi tutto
La Juve Stabia prende posizione sulle polemiche sollevate dall'esultanza dei propri tifosi dopo il gol… Leggi tutto
L'accordo per il trasporto pubblico a Napoli è stato raggiunto in extremis, garantendo l'apertura di… Leggi tutto
Un pensionato napoletano di 79 anni è stato ucciso con diversi colpi d'arma da fuoco… Leggi tutto
In una nota ufficiale, l'ASL Napoli 1 Centro ha smentito categoricamente qualsiasi ritardo negli interventi… Leggi tutto
La SS163 Amalfitana, interrotta dalla serata di ieri a causa del crollo di un terrapieno… Leggi tutto