Napoli. Parcheggiatori abusivi litigano tra di loro a Fuorigrotta per un posto. Borrelli (Verdi): “Fenomeno ancora più fuori controllo dopo il lockdown che mette a rischio commercianti e cittadini”.
</p>
“Davanti a un noto bar di Fuorigrotta, due parcheggiatori abusivi hanno cominciato a litigare per gli spazi di “competenza” iniziando a spostare i motorini parcheggiati all’interno degli stalli a loro dedicati, così da far posto alle automobili dei loro “clienti”. Un episodio surreale quello che alcuni cittadini chi hanno segnalato. Una scena indegna che è andata avanti per diversi minuti, sotto gli occhi increduli di passanti e avventori del bar. Un danno anche per i gestori degli esercizi commerciali, i cui clienti devono subire i soprusi di questi soggetti che vivono con espedienti illegali”. Queste le parole di Francesco Emilio Borrelli, Consigliere Regionale dei Verdi.
</p>
“Scene come quella di Fuorigrotta sono, purtroppo, sempre più frequenti a Napoli e provincia. Ci sono zone ormai note a tutti dove si creano e proliferano questi fenomeni di illegalità diffusa – prosegue il consigliere – con gravi ripercussioni al commercio, alla viabilità e all’onorabilità della nostra città. Ora che Napoli sta ripartendo dopo l’emergenza Covid, per presidiare questi luoghi e arginare l’illegalità che aumenta nei periodo estivo, con il moltiplicarsi di abusivi di ogni genere serve un controllo maggiore del territorio da parte delle forze dell’ordine e, soprattutto, pugno durissimo”.
</p>