Napoli, movida selvaggia in via Chiaia, i Verdi: “Divelte le fioriere. Atto inqualificabile, chi ha visto o filmato i responsabili li segnali anche in forma anonima”.
“Lo scenario mortificante che si è parato questa mattina di fronte a quanti percorrevano via Chiaia per una passeggiata domenicale è quello delle fioriere completamente divelte e abbandonate in terra. Un atto inqualificabile di vandalismo, l’ennesimo che da quello che ci hanno segnalato i residenti accade nelle notti di una movida sempre più selvaggia.
Siamo stanchi di procedere ogni fine settimana alla conta dei danni causati da cavernicoli che, evidentemente, non trovano forma migliore per esprimere i propri evidenti disagi. Chiederemo alle forze dell’ordine di analizzare i video delle telecamere di sorveglianza, numerose in quella strada, per risalire agli autori e condannarli a pagare le spese del ripristino dell’arredo urbano”. Lo hanno dichiarato Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi, e Benedetta Sciannimanica, consigliera del Sole che Ride della I Municipalità.
“Non di rado – proseguono i Verdi – chi compie queste ‘gesta’ si lascia riprendere da un telefonino. Facciamo appello a tutti coloro che hanno assistito e filmato questo gesto criminale e irresponsabile a farcelo pervenire, anche in forma anonima, in modo da poter contribuire a risalire agli autori. E’ giusto che chi commetta questi gesti, ne paghi le conseguenze invece di scaricarne i costi alla collettività”.
Articolo pubblicato il giorno 21 Giugno 2020 - 18:45