L’ex cinema Rivoli del Rione Luzzatti abbandonato da 30 anni, parte una petizione per richiederne la riqualifica. Borrelli: “ Un progetto che noi appoggiamo e condividiamo in pieno. Bisogna cominciare a riqualificare i quartieri a rischio.”
E’ stata lanciata online una petizione per richiedere la riqualifica dell’ex cinema Rivoli di Piazza Francesco Coppola del Rione Luzzatti di Napoli.
A volere fortemente la riqualifica di tale area, simbolo storico del quartiere, è il Comitato Civico Ascarelli Gianturco Luzzatti Sant’Erasmo. “Il nostro è un quartiere difficile, dove c’è un elevato tasso di criminalità ed evasione scolastica. Negli ultimi anni, grazie alla pubblicità derivante dai libri e dalla fiction de ‘L’amica geniale’ il nostro quartiere ha cominciato ad essere meta di turisti, noi vogliamo che si parta da questo per poter iniziare a riqualificare il quartiere per dargli nuova vita. Abbiamo presentato per ben 2 volte un progetto per la riqualifica dell’ex cinema Rivoli ma dopo aver ricevuto delle promesse non si è fatto nulla. Noi vogliamo partire dalla riqualifica di quel cinema per poter cominciare a dare una nuova veste ed una nuova immagine al nostro territorio, solo cosi i nostri giovani potranno aver un futuro decente.”. A parlare è stato Antonio Cardone, membro del comitato.
“E’ un progetto che noi appoggiamo e condividiamo in pieno. La riqualifica territoriale e sociale dei nostri quartieri deve avere una svolta e per esserci una svolta occorre un punto di partenza, quindi bisogna aiutare ed incoraggiare chi vuole apportare miglioramenti al proprio territorio e non creare invece ostacoli.” – ha dichiarato il Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli
Dopo giorni di angoscia e apprensione, arriva una buona notizia dall'ospedale Ruggi di Salerno: Antonio… Leggi tutto
I Campi Flegrei hanno fatto registrare nuove scosse di terremoto nella serata di ieri, poco… Leggi tutto
Stava per trascorrere il Natale in famiglia, insieme a moglie e figli, ma il latitante… Leggi tutto
La magia del Natale avvolge l'intera giornata, infondendo un'atmosfera di pace e armonia. Le stelle… Leggi tutto
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto