L’ex cinema Rivoli del Rione Luzzatti abbandonato da 30 anni, parte una petizione per richiederne la riqualifica. Borrelli: “ Un progetto che noi appoggiamo e condividiamo in pieno. Bisogna cominciare a riqualificare i quartieri a rischio.”
E’ stata lanciata online una petizione per richiedere la riqualifica dell’ex cinema Rivoli di Piazza Francesco Coppola del Rione Luzzatti di Napoli.
A volere fortemente la riqualifica di tale area, simbolo storico del quartiere, è il Comitato Civico Ascarelli Gianturco Luzzatti Sant’Erasmo. “Il nostro è un quartiere difficile, dove c’è un elevato tasso di criminalità ed evasione scolastica. Negli ultimi anni, grazie alla pubblicità derivante dai libri e dalla fiction de ‘L’amica geniale’ il nostro quartiere ha cominciato ad essere meta di turisti, noi vogliamo che si parta da questo per poter iniziare a riqualificare il quartiere per dargli nuova vita. Abbiamo presentato per ben 2 volte un progetto per la riqualifica dell’ex cinema Rivoli ma dopo aver ricevuto delle promesse non si è fatto nulla. Noi vogliamo partire dalla riqualifica di quel cinema per poter cominciare a dare una nuova veste ed una nuova immagine al nostro territorio, solo cosi i nostri giovani potranno aver un futuro decente.”. A parlare è stato Antonio Cardone, membro del comitato.
“E’ un progetto che noi appoggiamo e condividiamo in pieno. La riqualifica territoriale e sociale dei nostri quartieri deve avere una svolta e per esserci una svolta occorre un punto di partenza, quindi bisogna aiutare ed incoraggiare chi vuole apportare miglioramenti al proprio territorio e non creare invece ostacoli.” – ha dichiarato il Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli
Per garantire la sicurezza e la fluidità dei visitatori durante il periodo natalizio, a Napoli… Leggi tutto
Dopo otto giorni di apprensione, il piccolo Vincenzo è finalmente tornato a casa. Nella notte… Leggi tutto
Scafati- Si è conclusa la fase relativa all’esecuzione dei provvedimenti di carcerazione, dopo la pronuncia… Leggi tutto
Napoli. la camorra torna a far sentire il fragore degli spari nella zona di Fuorigrotta… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrologiche per ciascun segno zodiacale per la giornata di oggi, 20 novembre… Leggi tutto
Ercolano. Pasquale Punzo è indagato per omicidio plurimo e disastro. Secondo la pm Stella Castaldo,… Leggi tutto