I fatti del giorno

Napoli, la spiaggetta di Riva Fiorita ridotta ad una pattumiera

Condivid

Napoli. La spiaggetta di Riva Fiorita ridotta ad una pattumiera, scarichi sospetti a Castel dell’Ovo. Verdi: “Abbiamo chiesto ad Arpac di verificare quegli scarichi. Chi sversa illegalmente deve essere punito severamente. Per le spiagge servono controlli, più interventi di pulizia e più senso civico da parte dei giovani”.

 

Sono sempre più disastrose e critiche le condizioni del mare e delle spiagge di Napoli. In un video pubblicato dalla pagina Facebook della Fondazione Cariello Corbino viene mostrata la spiaggetta di Riva Fiorito a Posillipo in pessime condizioni. Cartacce, lattine, cartoni della pizza, plastica varia e rifiuti di ogni sorta invadono la sabbia.

Mentre in una segnalazione, inviata da un cittadino al Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, viene mostrata uno sversamento sospetto in mare nell’area nei pressi di Castel dell’Ovo.

 

“Per la situazione di Castel dell’Ovo abbiamo chiesto all’Arpac di effettuare delle verifiche su quello scarico. Quando saranno accertate le responsabilità il colpevole dovrà essere sanzionato e denunciato. E’ ora di smetterla, non possiamo più permettere che certa gente faccia quel che gli pare danneggiando l’ambiente e il mare.”- ha dichiarato Benedetta Sciannimanica, consigliere dei Verdi della Municipalità I.

“Le spiagge pubbliche sul nostro territorio ne sono poche e quelle fruibili sono ridotte molto male a causa dell’inciviltà. Noi stiamo richiedendo dei servizi di pulizia di queste aree più frequenti ed organizzati e più cestini ma soprattutto richiediamo che la zona venga continuamente sottoposta a controlli, perché molti ragazzi in quella spiaggia ci vanno di sera e la riducono in un porcile e questa situazione non può essere più tollerata. In sintesi: più pulizia, più controlli e più senso di civiltà e responsabilità. ” hanno proseguito il Consigliere Borrelli e Gianni Caselli, Consigliere del sole che ride della Municipalità I.

 


Articolo pubblicato il giorno 23 Giugno 2020 - 17:30
La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Il Far West a Chiaia scatenato dai baby camorristi di Pianura

Napoli – Le immagini della videosorveglianza, dentro e fuori un locale di Chiaia, sono state… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 08:21

Maxi-operazione contro il Clan dei Casalesi: 5 arresti

Nelle prime ore di oggi, i Carabinieri del Gruppo di Aversa, coordinati dalla Direzione Distrettuale… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 08:11

Camorra, chiesti 200 anni di carcere per il clan Amato-Pagano

Napoli – Fiumi di hashish e cocaina dalla Spagna alle piazze di spaccio della periferia… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 07:40

Napoli, pestaggio e stesa ai Baretti di Chiaia: arrestati 3 giovani leve della camorra

NAPOLI – Una brutale aggressione e una “stesa” davanti a un locale notturno di Chiaia, avvenute… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 06:51

Uovo di Pasqua “Rossetto e Caffè” in vendita: scatta la denuncia di Sal Da Vinci

Un uovo di Pasqua con l'immagine di Sal Da Vinci e il titolo della sua… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 06:37

Oroscopo di oggi 7 aprile 2025 segno per segno

Ecco le Previsioni astrologiche di oggi 7 aprile 2025 segno per segno con focus su… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 05:45