I fatti del giorno

Napoli, la spiaggetta di Riva Fiorita ridotta ad una pattumiera

Condivid

Napoli. La spiaggetta di Riva Fiorita ridotta ad una pattumiera, scarichi sospetti a Castel dell’Ovo. Verdi: “Abbiamo chiesto ad Arpac di verificare quegli scarichi. Chi sversa illegalmente deve essere punito severamente. Per le spiagge servono controlli, più interventi di pulizia e più senso civico da parte dei giovani”.

 

Sono sempre più disastrose e critiche le condizioni del mare e delle spiagge di Napoli. In un video pubblicato dalla pagina Facebook della Fondazione Cariello Corbino viene mostrata la spiaggetta di Riva Fiorito a Posillipo in pessime condizioni. Cartacce, lattine, cartoni della pizza, plastica varia e rifiuti di ogni sorta invadono la sabbia.

Mentre in una segnalazione, inviata da un cittadino al Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, viene mostrata uno sversamento sospetto in mare nell’area nei pressi di Castel dell’Ovo.

 

“Per la situazione di Castel dell’Ovo abbiamo chiesto all’Arpac di effettuare delle verifiche su quello scarico. Quando saranno accertate le responsabilità il colpevole dovrà essere sanzionato e denunciato. E’ ora di smetterla, non possiamo più permettere che certa gente faccia quel che gli pare danneggiando l’ambiente e il mare.”- ha dichiarato Benedetta Sciannimanica, consigliere dei Verdi della Municipalità I.

“Le spiagge pubbliche sul nostro territorio ne sono poche e quelle fruibili sono ridotte molto male a causa dell’inciviltà. Noi stiamo richiedendo dei servizi di pulizia di queste aree più frequenti ed organizzati e più cestini ma soprattutto richiediamo che la zona venga continuamente sottoposta a controlli, perché molti ragazzi in quella spiaggia ci vanno di sera e la riducono in un porcile e questa situazione non può essere più tollerata. In sintesi: più pulizia, più controlli e più senso di civiltà e responsabilità. ” hanno proseguito il Consigliere Borrelli e Gianni Caselli, Consigliere del sole che ride della Municipalità I.

 


Articolo pubblicato il giorno 23 Giugno 2020 - 17:30
La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Benevento, foglio di via illegittimo: assolto 43enne di Caserta

Il tribunale di Benevento ha accolto la difesa dell'avvocato Gerardo Giorgione nel processo contro Daniele… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 22:17

L’Asl avvia un procedimento disciplinare contro l’infermiera chiromante su TikTok

Torre del Greco. L’infermiera di professione e chiromante su TikTok, Patrizia Esposito, è al centro… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 21:38

Superenalotto, realizzato un 5 da 125mila euro. Tutte le quote

Nessun 'sei' né '5+1' al concorso Superenalotto - Superstar numero 182 di oggi. Un punto… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 21:14

La Procura Generale contro Adolfo Greco: “E’ fedele agli interessi delle compagini mafiose”

Napoli. “Greco non risulta svolgere un ruolo borderline ma è assolutamente coerente e fedele agli… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 20:58

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 15 novembre 2024

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 15 novembre: BARI 05 90 61 77 39… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 20:38

Evade dai domiciliari lo stesso giorno dell’arresto e commette altri tre furti

Ladro seriale, evade dai domiciliari e commette altri tre furti. Utilizza gli arresti in casa… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 20:13