Sono sempre più disastrose e critiche le condizioni del mare e delle spiagge di Napoli. In un video pubblicato dalla pagina Facebook della Fondazione Cariello Corbino viene mostrata la spiaggetta di Riva Fiorito a Posillipo in pessime condizioni. Cartacce, lattine, cartoni della pizza, plastica varia e rifiuti di ogni sorta invadono la sabbia.
Mentre in una segnalazione, inviata da un cittadino al Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, viene mostrata uno sversamento sospetto in mare nell’area nei pressi di Castel dell’Ovo.
“Per la situazione di Castel dell’Ovo abbiamo chiesto all’Arpac di effettuare delle verifiche su quello scarico. Quando saranno accertate le responsabilità il colpevole dovrà essere sanzionato e denunciato. E’ ora di smetterla, non possiamo più permettere che certa gente faccia quel che gli pare danneggiando l’ambiente e il mare.”- ha dichiarato Benedetta Sciannimanica, consigliere dei Verdi della Municipalità I.
“Le spiagge pubbliche sul nostro territorio ne sono poche e quelle fruibili sono ridotte molto male a causa dell’inciviltà. Noi stiamo richiedendo dei servizi di pulizia di queste aree più frequenti ed organizzati e più cestini ma soprattutto richiediamo che la zona venga continuamente sottoposta a controlli, perché molti ragazzi in quella spiaggia ci vanno di sera e la riducono in un porcile e questa situazione non può essere più tollerata. In sintesi: più pulizia, più controlli e più senso di civiltà e responsabilità. ” hanno proseguito il Consigliere Borrelli e Gianni Caselli, Consigliere del sole che ride della Municipalità I.
Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto
Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto
Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto
Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto