#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 29 Marzo 2025 - 08:28
11 C
Napoli
Rivolta nel carcere di Ariano Irpino, detenuti trasferiti
Portici, tentano di truffare anziano che chiama i carabinieri e...
A Scafati non si dorme di notte : rumori e...
Napoli, le mani della camorra sui fuochi d’artificio: 6 arresti...
Oroscopo di oggi 29 marzo 2025 segno per segno
Bradisismo, Napoli stanzia contributi per le famiglie sfollate: fino a...
Floridiana, un nuovo percorso botanico per riscoprire il gioiello verde...
SuperEnalotto, estrazione del 28 marzo 2025: numeri vincenti e vincite
Inchiesta sul voto di scambio: martedì l’interrogatorio di Franco Alfieri
Estrazioni del Lotto e 10eLotto: i numeri vincenti di oggi,...
Assalto a portavalori sull’Aurelia: il video svela l’azione dei banditi
Rita De Crescenzo diventa pacifista e fa un video contro...
Campania, 350 milioni per le strade: il bando di De...
Adesca un 13enne online e lo abusa: arrestato 30enne nel...
Detenuto suicida a Poggioreale, Zuccarelli denuncia: “Emergenza nazionale”
Napoli, blitz della Polizia Locale: scoperte case occupate abusivamente e...
Caserta: lui la lascia e lei decide che il cane...
Camorra, pentiti poco credibili: assolto Raffaele Mauriello ‘o chiatto
Nuovo brano di Napodano, “Niente di Speciale”, disponibile in radio...
Caos metropolitana a Napoli: “dipendenti malati”, Linea 1 dimezzata senza...
Tonino Carotone e Giulio Wilson presentano il nuovo singolo “Mondo...
Apre i battenti la Biennale delle Arti AMA: Arte, Maddaloni...
Ex Whirlpool, nuovo inizio green: parte la formazione alla TeaTek...
San Giorgio a Cremano, da terreno confiscato all’olio della legalità:...
Il Salotto a Teatro accoglie Massimo De Matteo con Na...
Pozzuoli, al porto un ponte mobile per sbarco per far...
E’ fuori il nuovo album dei Post Fata Resurgo, disponibile...
Furti a raffica a Vico Equense: scarcerato Carmine Falzarano
Santa Maria Capua Vetere: due arresti domiciliari per stalking e...
Napoli. Cerimonia di consegna onorificenze ed encomi ai Carabinieri della...

Napoli, inferno viabilità nel sabato della movida

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli. Inferno viabilità nel sabato della movida, Borrelli e Iodice (Verdi): “Caos al Corso Vittorio Emanuele, ignorata nostra richiesta di lavorare durante lockdown. Auto e scooter circolano sui marciapiedi anche a Mergellina e sul Lungomare”.

 

PUBBLICITA

“ E’ stato un sabato infernale per residenti e automobilisti del Corso Vittorio Emanuele e di tante altre strade della movida, costretti ad assistere a un vero e proprio campionario di illegalità e follia stradale. Per lavori di manutenzione il Corso che collega due poli opposti della città, è interrotto in più tratti da cantieri. Insieme a Salvatore Iodice, consigliere della II Municipalità, avevamo chiesto di approfittare del lockdown per procedere in maniera snella con i lavori affinchè si evitassero scene epiche come quella che si è verificata sabato sera. Il mancato rispetto della percorribilità a senso unico alternato ha provocato la paralisi totale. Motorini sui marciapiedi tra i pedoni e negli spazi delimitati dai reticolati del cantiere, mentre sulla carreggiata macchine incastrate, in un senso e nell’altro, nell’impossibilità di procedere.

Era da prevedere che accadesse con il ritorno alla normalità e per giunta di sabato sera. La nostra richiesta di approfittare del lockdown è stata ignorata, a questo punto Corso Vittorio Emanuele va presidiata dalla polizia municipale per garantire la corretta percorribilità e la sicurezza a pedoni e residenti. Come da pattugliare è il quadrilatero Viale Gramsci, Piazza Sannazaro, Mergellina, via Caracciolo, eloquenti le immagini degli ingorghi, di scooter e automobili in transito sui marciapiedi e in contromano, seguiti da strombazzamenti e schiamazzi in barba al diritto al riposo dei residenti. Una situazione di caos insostenibile”. Lo hanno detto Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi, e Salvatore Iodice consigliere del Sole che Ride della II Municipalità.

“Simili avvenimenti possono accendere micce travolgenti- ha proseguito Borrelli – e scatenare pericoli di ordine pubblico e sicurezza. La sorte ha evitato che la condizione di assoluto fuori controllo degenerasse in conseguenze peggiori. Il sabato sera, in particolar modo, la città è da considerare un’osservata speciale mille sono le insidie ordite dal popolo delle notte”.

 


Articolo pubblicato il giorno 14 Giugno 2020 - 16:13


ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento