Cronaca di Napoli

Napoli, il Policlinico potenzia la telemedicina

Condivid

 Telemedicina e relativi percorsi amministrativi(prenotazione, pagamento tickets)e clinico-assistenziali potenziati. Il Polcincilino Federico II di Napoli risponde così alla necessità di garantire asssistenza ai pazienti in modo da garantire la salute di tutti e il rispetto delle misure per il contenimento del Covid-19.

Già durante la fase di lokcdown, l’Azienda ospedaliera universitaria Federico II di Napoli, per garantire in sicurezza le prestazioni sanitarie urgenti, quelle da effettuare in un arco temporale tra i 3 e i 10 giorni dalla prenotazione, lì dove possibile, senza sovraffollare le sale di attesa e gli ambulatori, ha attivato procedure di telemedicina. Attiva, dunque, dal 30 marzo scorso, l’azienda ha potenziato l’offerta estendendola, nel caso in cui e’ possibile, a diverse discipline. E, per non allungare le liste d’attesa, sono state create anche ‘agende di telemedicina’. Così, ad oggi, gli Ambulatori che hanno aderito all’assistenza in telemedicina sono: Centro Ipertensione, Diabetologia di tipo 1 e 2, Diabete in gravidanza, Diabete post Chirurgia bariatrica, Malattie rare del metabolismo glicidico,

‘Piede diabetcio’, Terapia con microinfusore o in terapia multiniettiva; ambulatorio per le malattie emorragiche, i disordini ereditari trombofilici e le trombofilie immunologiche e non congenite; Nutrizione clinica e per educazione alimentare; Immunologia e Allergologia; Pediatria; Neuropsichiatria Infantile; Diabetologia pediatrica; Endocrinologia generale; ambulagotrio Net e ambulatorio Cibo; Malattie endocrine rare, Tumori ipofisari secernenti e non secernenti, ipopituitarismo, Deficit Gh e Acromegalia; Endocrinologia della donna, osteoporosi e metabolismo calcio-fosforo; Surrenalica. L’Anzienda ospedaliera ha intenzione anche di estendere la possibilità della telemedicina attraverso l’uso di dispositivi che metteranno in comunicazione tramite app dedicate l’utente con il clinico.


Articolo pubblicato il giorno 4 Giugno 2020 - 11:16

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Camorra, il boss Nicola Rullo si è fatto trovare già steso per terra

Stava per trascorrere il Natale in famiglia, insieme a moglie e figli, ma il latitante… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 07:14

Oroscopo di oggi 23 dicembre 2024

La magia del Natale avvolge l'intera giornata, infondendo un'atmosfera di pace e armonia. Le stelle… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 06:52

Pontegnano piange Antonio D’Arcangelo morto investito sulla corsia di emergenza in autostrada

A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 21:24

L’ennesima provocazione di Musk : adesso flirta con AFD

Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:31

Origini della tradizione del presepe napoletano

Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:22

Il caso Angela Iannotta in diretta su Rai 1 a Storie Italiane

Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:15