angelovassallo
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
angelovassallo
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 21 Novembre 2024 - 08:54
13.8 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Napoli, il disastro ed il degrado portato dalla movida

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli, il disastro ed il degrado portato dalla movida

PUBBLICITA

Napoli, il disastro ed il degrado portato dalla movida. San Martino invasa dai residui dei festeggiamenti. Cibo e rifiuti abbandonati ovunque. Borrelli e Nasti: “Servono maggiori interventi di pulizia ma soprattutto più responsabilità e senso civico da parte dei giovani, la città è anche la loro, devono prendersene cura. Controlli e sanzioni per chi sporca.”

Le zone della movida napoletana frequentate dai giovani sono diventate sinonimo di divertimento, aggregazione e socialità ma anche di degrado, inciviltà e sporcizia.

Le aree più frequentate dai giovani nella fascia serale e notturna si mostrano infatti sempre più invase da immondizia, derivante da residui e testimonianze di brindisi, aperitivi e festeggiamenti, e il degrado di tali luoghi aumenta in modo esponenziale.

Sono sempre più frequenti le immagini ed i filmati che i cittadini inviano al Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli che testimoniano la realtà preoccupante della movida napoletana, le ultime immagini mostrano i muretti del belvedere di San Martino invasi da bicchieri e piattini di plastica, bottiglie, lattine, carte, residui di torte e pasticcini.

“La situazione è imbarazzante, i luoghi più belli e suggestivi della nostra città vengono deturpati dall’inciviltà e dal degrado e questo è inaccettabile. È vero che nei luoghi maggiormente frequentati ci sarebbe bisogno di maggiori interventi di pulizia, spazzamento e svuotamento dei cestini anche nell’arco della stessa giornata ma questo non giustifica il comportamento scellerato e maleducato di alcune persone che bevono, brindano e festeggiano e poi si aspettano che qualcun altro ripulisca i loro casini. Noi richiediamo, allora, maggiori interventi di pulizia di aree come questa, richiediamo anche dei presidi di forze dell’ordine che possano vigilare sulla movida e sanzionare i trasgressori e chi sporca, ma ciò che vogliamo di più è fare leva sul senso di responsabilità dei giovani, devono capire che si tratta della loro città, della loro terra e devono amarla e rispettarla.”- sono state le parole del Consigliere Borrelli e di Rino Nasti, capogruppo dei Verdi della Municipalità V.


Articolo pubblicato il giorno 5 Giugno 2020 - 14:04


ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento