Anche oggi, per giunta in una giornata particolarmente calda, si sono fermate, tornando di nuovo âimmobiliâ â ironizza con amarezza Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari, che da anni sta conducendo delle vere e proprie battaglie per comprendere i motivi per i quali le tre scale mobili del sistema intermodale di collegamento tra le funicolari e il metrò collinare al Vomero funzionano a singhiozzo -. A bloccarsi, con maggiore frequenza, sono le scale che si dipartono da via Morghen, creando non pochi disagi, costringendo le tante persone che devono raggiungere la zona alta con la stazione superiore della funicolare di Montesanto, pure anziani e massaie con pesanti borse, a salire le non agevoli scale di piperno. Come se non bastasse, negli ultimi tempi, si sono aggiunti anche i frequenti fermi di unâÂÂaltra rampa, quella posta in via Cimarosa, a fianco della stazione superiore della funicolare Centrale, anchâessa molto utilizzata pure dai turisti che, arrivati in piazza Fuga, vogliono raggiungere lâarea di San Martino, per visitare i suoi monumenti e osservare il panorama della Cittàche si può ammirare dal piazzale âÂÂ.
ÃÂ
â Attualmente, in verità, forse per non creare disparitàdi trattamento, sono ferme entrambe, per la precisione sia le scale in via Morghen che quelle in via Cimarosa â puntualizza Capodanno -. Per giunta non è dato sapere da cosa sia determinato questo nuovo stop dal momento che nessun avviso è stato posto nei pressi degli impianti interessati. Dunque non si capisce bene quali siano in questo caso le motivazioni della chiusura, vale a dire se si tratti di un guasto tecnico o di altra tipologia di problematiche âÂÂ.
â Aggiungo â prosegue Capodanno â che, proprio per mancanza dâinformazioni al riguardo, nulla si sa anche sulla durata di questâÂÂennesimo disservizio. Aspetto che interessa molto di più alle migliaia idi utenti che sono quotidianamente appiedati dal fermo âÂÂ.
ÃÂ
â A queste palesi disfunzioni nellâambito del trasporto pubblico â sottolinea Capodanno â si è aggiunta lâinterruzione, âper manutenzione e messa a punto del sistema di controlloâ, del servizio al pubblico, dalle 14:30 alle 16:30, dellâimpianto della funicolare di Montesanto, unâinterruzione che non sembra fosse stata programmata, ma che è apparsa pocoàprima dellâinterruzione sulla pagina Facebook dellâANM â.
ÃÂ
Capodanno chiede ancora una volta che venga fatta piena luce, attraverso le opportune indagini, da parte degli uffici competenti, sui motivi di questi continui fermi del sistema intermodale di collegamento tra il metrò collinare e le funicolari, costituito appunto dalle tre rampe di scale mobili, sistema inaugurato nellâÂÂottobre del 2002. Eppure, paradossalmente, il suo funzionamento si è, sino ad oggi, contraddistinto più per i periodi, anche lunghi, durante i quali è stato, seppure parzialmente, chiuso al pubblico, che per i periodi durante i quali ha svolto regolareàservizio continuativo.
ÃÂ
La Camera dei deputati sarà attivamente coinvolta nella campagna di sensibilizzazione sul cancro del polmone… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' al concorso del Superenalotto di oggi. Realizzati invece undici '5' che… Leggi tutto
Napoli. Le forze dell'ordine hanno scatenato un blitz al Vomero, colpendo duramente chi non rispetta… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 16 novembre: BARI 17 28 73 90 07… Leggi tutto
Napoli. Piazza del Plebiscito ha ospitato stamane il giuramento degli Allievi del 237° Corso "Medaglia… Leggi tutto
Ieri mattina, la Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 46 anni di Napoli,… Leggi tutto