i fatti di napoli

Napoli, catene recise nell’area pedonale del parco Mascagna

Condivid

 Napoli, catene recise nell’area pedonale del parco Mascagna

Napoli: catene recise nell’area pedonale del parco Mascagna. Situazioni favorite dall’assenza dei necessari controlli

  Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari, segnala l’ennesimo grave episodio che si verifica in questi giorni nella municipalità collinare, che comprende i quartieri del Vomero e dell’Arenella, a testimonianza di abusi e danneggiamenti che interessano anche strutture pubbliche, senza che gli uffici intervengano, con la tempestività necessaria, sia per individuare i responsabili per eliminare gli abusi in questione e riparare i danni causati.

  “ Nell’area pedonale realizzata nei pressi del parco Mascagna – puntualizza Capodanno – delimitata da dissuasori collegati con catene, posti, tra l’altro, in via Sebastiano Conca, al fine evidente di evitare il transito di mezzi motorizzati, risultano recise diverse catene, ricollegate con lucchetti, in modo da poter consentire, alla bisogna, il possibile accesso a mezzi non autorizzati, la qual cosa, tra l’altro, potrebbe, oltre a creare problemi di sicurezza, mettere a repentaglio anche l’incolumità dei pedoni, tra i quali molti bambini che frequentano il parco, tutelati dal fatto che l’intera zona dovrebbe essere inibita all’accesso di ogni tipo di autoveicolo, trattandosi di area pedonale “.

  “ Chi e perché ha danneggiato il manufatto pubblico – domanda Capodanno -? Purtroppo, nonostante l’evidenza di questo stato di cose, che si protrae da giorni, con le catene a terra, il mistero non è stato ancora risolto, né è stato ancora ripristinato lo stato quo ante “. Sull’emblematica vicenda Capodanno chiede l’intervento immediato degli uffici competenti.


Articolo pubblicato il giorno 4 Giugno 2020 - 19:22

Antonio Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Antonio Carlino
Tags: NapoliVomero

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49