“Ancora due episodi di cassonetti della raccolta differenziata dati alle fiamme. E’ accaduto a Scampia e in via Emilio Scaglione. La scena è sempre la stessa e si ripete oramai da troppo tempo. Le fiamme che avvolgono i contenitori, in questi due casi della plastica, il fumo acre e nero che inonda gli stabili vicini, i cittadini costretti a respirare veleni e i vigili del fuoco che accorrono per domare le fiamme. Traffico interrotto e forze dell’ordine mobilitate per riportare la normalità. Un danno complessivo alla nostra comunità di assoluto rilievo se pensiamo a uomini e mezzi messi in campo per fronteggiare la scelleratezza di alcuni nostri concittadini, e alla difficoltà di approvvigionamento delle aziende di smaltimento di nuovi costosi cassonetti.
A pagarne le conseguenze, nemmeno a dirlo, i residenti che oltre al danno per la salute aggiungono la beffa di un servizio più carente. Da tempo sollecito le forze del’ordine a monitorare se dietro tutto questo si nasconda un disegno preciso o se si tratti semplicemente di tanta tanta stupidità umana”. Queste le parole del consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, che ha ricevuto foto e video segnalazioni sui due roghi.
Napoli. Un furto con scasso ha avuto luogo all'Ospedale del Mare durante le ore diurne,… Leggi tutto
Nocera Inferiore. Una violenta rissa si è verificata davanti al pub "Bad Bros", causando gravi… Leggi tutto
Una nuova ondata di maltempo sta per interessare Napoli e l'intera Campania. L’anticiclone si sta… Leggi tutto
Aversa. Una mega truffa ai delle compagnie assicurative è stata scoperta dai Carabinieri del Nucleo… Leggi tutto
Un grave incidente sul lavoro si è verificato al porto di Genova, dove un operaio… Leggi tutto
Condannato all'ergastolo Franco Panariello, 56 anni, originario di Torre del Greco, per l'omicidio della moglie… Leggi tutto