Cronaca di Napoli

Napoli, caos al Porto, Borrelli chiede le dimissioni di Spirito

Condivid

Napoli, caos al Porto, Borrelli chiede le dimissioni di Spirito.Autorità Portuale Napoli, Borrelli (Verdi): “Spirito cosa aspetta a dimettersi? L’Autorità Portuale di Napoli merita una guida all’altezza delle sfide che dovrà affrontare”

“Ci sono miglioramenti nel Porto di Napoli dal 2016 ad oggi? No. La risposta, chiara e semplice, può essere confermata da qualsiasi cittadino che si sia imbarcato nei porti della nostra città da 4 anni a questa parte. La colpa si può ascrivere solo ed esclusivamente al presidente dell’Autorità Portuale di Napoli, Pietro Spirito. In questo fine settimana abbiamo assistito ad una totale mancanza di controlli agli imbarchi, con botteghini chiusi e distanziamento non rispettato. Tante persone, estenuate dalla lunghe attese e dal caldo, hanno avvertito malori, richiedendo l’intervento degli operatori del 118. Questa è solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso di 4 anni di gestione fallimentare a firma Pietro Spirito. Napoli non può permettersi una simile conduzione del traffico marittimo. Parliamo di uno dei principali porti italiani per importanza commerciale e turistica. Pietro Spirito deve dimettersi immediatamente”. Queste le parole di Francesco Emilio Borrelli, Consigliere Regionale dei Verdi.

“Tanti, troppi i consigli rimasti inascoltati che gli sono arrivati da più parti – prosegue il consigliere Borrelli – tante le occasioni di sviluppo perse che hanno arrecato danno alla città. Il Molo Beverello e Porta di Massa, hanno tutte le potenzialità per diventare scali di prestigio, in una città in forte espansione turistica. Invece si sono trasformate in una delle cartoline peggiori per chi arriva per la prima volta nella nostra città. Non c’è più tempo, l’Autorità Portuale di Napoli merita una guida all’altezza delle sfide che dovrà affrontare”.

 


Articolo pubblicato il giorno 28 Giugno 2020 - 19:41

Fabio Testa

Fabio Testa, 28 anni, laureato in sociologia. Appassionato della cultura napoletana e dei fenomeni della tradizione popolare. Gli piace il cinema d'autore. E' grande tifoso del Napoli

Pubblicato da
Fabio Testa

Ultime Notizie

Nube tossica a Caivano, il sindaco di Acerra chiude scuole e parchi

Acerra– Allarme ambientale nella provincia di Napoli dopo l'incendio divampato nelle scorse ore in un'azienda… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 23:03

De Luca commenta la decisione della Consulta: “La legge non è uguale per tutti”

Roma, - Un polverone giuridico si è alzato dalla Corte costituzionale riguardo al terzo mandato,… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 22:43

Sotto ricatto sessuale si suicida: “Paga o sarai arrestato”, coppia di Nola a processo

Cuneo– Una vicenda di ricatti, minacce e un tragico epilogo. Carmela Romano e Mario Miceli,… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 21:53

Rione Traiano, pusher sorpreso a spacciare in strada: arrestato 41enne

Napoli – Blitz della Polizia di Stato al Rione Traiano, dove nella mattinata di lunedì… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 21:10

Rione Vasto: 18enne arrestato per spaccio e resistenza a pubblico ufficiale

Un giovane di 18 anni, di origini bulgare e già noto alle forze dell'ordine, è… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 20:56

Porta Nolana, spaccio di droga in strada: arrestati due giovani di 23 anni

Napoli– Sorpresi in piena notte mentre cedevano droga in strada: due 23enni di origine marocchina,… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 20:49