Cronaca di Napoli

Napoli, alcuni ragazzi festeggiano la fine della scuola a San Martino con super assembramenti, fumogeni e fuochi artificiali fino a tarda notte

Condivid

Napoli, alcuni ragazzi festeggiano la fine della scuola a San Martino con super assembramenti, fumogeni e fuochi artificiali fino a tarda notte e riducono il belvedere ad una pattumiera. Borrelli e Nasti: “La scuola era stata sospesa per evitare assembramenti ed evitare contagi e loro invece festeggiano in questo modo pericoloso ed irresponsabile. Dovrebbero fare un esame di educazione civica.”

Un ammassamento di ragazzi senza eguali, fumogeni, fuochi d’artificio, nessun rispetto del distanziamento sociale e molta gente senza mascherina è lo spettacolo che è andato di scena durante la serata del 16 giugno nello spiazzo di San Martino, dove alcuni giovani si sono incontrati per festeggiare la fine della scuola.

Deliro, follia ed irresponsabilità sono stati quindi i protagonisti della serata ma non solo, infatti anche il degrado, come al solito, alla fine si è ripresentato, infatti le gradinate sottostanti il belvedere sono state invase dai rifiuti derivanti dai festeggiamenti e dai brindisi dei ragazzi gettati via in modo selvaggio.

“Non riusciamo a capire una cosa: i ragazzi si sono riuniti per festeggiare la fine delle lezioni ma le attività scolastiche erano state sospese per evitare contatti ed eventuali contagi per l’emergenza covid-19 e loro invece danno vita a questa festa dove ogni protocollo di sicurezza, ogni regola legata al buon senso e alla civiltà è stata infranta. Lo dimostra anche il fatto che hanno lasciato il belvedere e la zona sottostante in uno stato pietoso che è stato ripulito grazie agli operatori Asia. Questa gente festeggia, beve, fa gli aperitivi e poi getta tutti rifiuti giù e si aspetta, ogni volta, che qualcun altro ripulisca il disastro che loro hanno creato. Questi ragazzi prima di diplomarsi dovrebbero fare un esame di educazione civica, nonché uno di coscienza. Non ci sono altre soluzioni se non quella di far presidiare queste aree dalla forze dell’ordine, è l’unico modo per far rispettare le regole.”- hanno dichiarato il Consigliere Regionale del sole che ride Francesco Emilio Borrelli e Rino Nasti, consigliere della municipalità Arenella-Vomero.


Articolo pubblicato il giorno 17 Giugno 2020 - 14:23

Antonio Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Antonio Carlino
Tags: NapoliScuola

Ultime Notizie

Bologna, agente di polizia ferito all’arrivo dei tifosi del Napoli

Bologna– Momenti di tensione si sono registrati nelle vicinanze dello stadio Dall’Ara poco prima del… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 23:04

Napoli spento nella ripresa: a Bologna solo un pari. Niente aggancio: l’Inter resta a -3

Nel posticipo della 31ª giornata di Serie A, il Bologna di Vincenzo Italiano rallenta la… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 22:58

Perde il lavoro e aggredisce infermieri e agenti: arrestato 47enne

Un escalation di violenza scatenata dalla disperazione. Un 47enne napoletano, da anni residente a Firenze,… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 20:24

Napoli, blitz antidroga nel quartiere Vicaria: due spacciatori arrestati dalla polizia

Napoli – Continuano senza sosta le operazioni straordinarie della Questura di Napoli per arginare i… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 20:17

Bellizzi, sequestrata autofficina: titolare denunciato per smaltimento illecito di rifiuti e emissioni pericolose

Blitz dei Carabinieri del Nucleo Forestale di Giffoni Valle Piana, in collaborazione con la stazione… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 20:10

Napoli, droga in strada: due arresti della Polizia tra Vicaria e Scampia

NAPOLI – Proseguono i controlli straordinari disposti dalla Questura di Napoli per contrastare la diffusione… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 20:03