Ancora una volta nel quartiere di Scampia dei cassonetti della raccolta differenziata vengono dati alle fiamme.
L’episodio si è verificato durante la giornata del 22 giugno ma è una scena che si ripete sempre uguale ormai da tempo immemore.
Il fumo nero e denso l’odore acre sprigionati dalle fiamme hanno allarmato i cittadini che hanno segnalato l’accaduto al Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.
“E’ un fenomeno che sta diventando un po’ troppo frequente in maniera preoccupante. Questi roghi creano dei danni economici, perché ogni volta è richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco e delle forze dell’ordine e la reinstallazione di nuovi cassonetti, e danni ambientali e alla salute dei cittadini.
Appena ricevuta la segnalazione abbiamo provveduto ad allertare i Vigili del Fuoco ed inoltre vorremmo capire, attraverso delle indagini delle forze dell’ordine, se dietro a questi ripetuti incendi ai cassonetti si celi una mano criminale con un disegno ben preciso oppure si i tratti solo di idiozia. Abbiamo chiesto, inoltre, all’Arpac di effettuare dei rilievi dell’aria in queste zone per verificare l’entità dei danni ambientali causati da questi roghi.” – ha commentato il Consigliere Borrelli.
Caserta. Un 22enne originario di Caserta è stato arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti… Leggi tutto
Carinola. È stato salvato in extremis da una fine tragica. Momenti drammatici questa mattina nel… Leggi tutto
Sette nuovi sostituti procuratori entrano nella Procura nazionale antimafia (Dna), guidata da Giovanni Melillo. Il… Leggi tutto
Come da titolo, il Parlamento iraniano ha manifestato l’intenzione di correggere il vituperato disegno di… Leggi tutto
Il cuore di Napoli ha ancora una volta dimostrato la sua generosità. Grazie all'iniziativa "Giocattolo… Leggi tutto
L'ultimo sequestro è avvenuto lunedì, da parte della Polizia di Stato, con la denuncia ai… Leggi tutto