Proprio per questi momenti particolari che sta vivendo la comunità mondragonese a seguito dei numerosi casi di contagio al COVID-19 che ha visto in quarantena e la dichiarazione di “zona rossa” un intero edificio, i lavoratori rappresentati dall’ Organizzazione Sindacale denunciano che non sono adeguatamente forniti di idonei d.p.i. (dispositivi di protezione individuale) così come richiesto dal dpcm del 26 aprile 2020, quindi, vivono quotidianamente con la paura di essere esposti a rischio di contagio. Anche per le loro mansioni a stretto contatto con la cittadinanza, poiché le maestranze da loro svolte, richiedono anche il servizio di porta a porta.
La Flaica Uniti CUB, per questo ritiene indispensabile in questo momento critico, di mettere in sicurezza i lavoratori e tutelare anche le loro famiglie, è da sconsiderati in questo momento fare finta che il problema non sussista, non accettiamo ancora una volta che i lavoratori vengano mandati al macello solo per svolgere il proprio lavoro.
Ricordiamo che il virus non è scomparso, ma circola ancora nell’ nostro territorio.
Se non vengono immediatamente esaudite le richieste dei lavoratori, si agirà diversamente, siamo stanchi che i lavoratori del settore vengono sempre dimenticati da tutti, per noi la salute viene prima di tutto!
Ancora nessun vincitore del “6” al Superenalotto nell’estrazione di oggi, martedì 8 aprile 2025. La… Leggi tutto
Milano - Durante la prestigiosa cornice della Milano Design Week, illycaffè ha svelato al pubblico… Leggi tutto
Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi: tutti i numeri vincenti Anche oggi, come da… Leggi tutto
Una vicenda dai contorni inquietanti ma anche il riflesso di quanto la disinformazione possa complicare… Leggi tutto
A Bogliasco è ufficialmente cominciata l’operazione salvezza della Sampdoria, che si aggrappa ai protagonisti del… Leggi tutto
Il Tribunale dei ministri ha ufficialmente archiviato le accuse di peculato e rivelazione del segreto… Leggi tutto