Caserta e Provincia

Minaccia la sorella con due coltelli,bloccato da carabinieri

Condivid

Minaccia la sorella con due coltelli,bloccato da carabinieri. Un appuntato scelto dei Carabinieri libero dal servizio ha arrestato a Vitulazio (Caserta) un 45enne che aveva poco prima minacciato di morte la sorella di un anno piu’ grande, puntandole due grossi coltelli contro l’addome.

E’ stato l’anziano padre dell’aggressore e della vittima a chiedere aiuto uscendoin strada, dopo aver assistito alla scena in casa. Disperato per la lite tra i figli che rischiava di degenerare, l’81enne genitore ha attirato l’attenzione del carabiniere; questi (presta servizio alla stazione di San Prisco) e’ subito intervenuto, bloccando e disarmando l’aggressore che intanto era sceso in strada per inseguire la sorella. Poco dopo sul posto e’ giunta una pattuglia dei carabinieri della stazione di Vitulazio; i militari hanno rinvenuto i due coltelli e soccorso la donna. L’aggressore ha provato a gettarsi contro i carabinieri ma e’ stato definitivamente bloccato. Il 45enne risponde dei reati di maltrattamenti in famiglia e minaccia aggravata con armi. Ai carabinieri, l’anziano genitore, ha raccontato di essere anch’egli vittima del figlio e di subire da tempo gravi maltrattamenti, ma di non averli mai denunciati.


Articolo pubblicato il giorno 6 Giugno 2020 - 14:27

Antonio Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Antonio Carlino
Tags: Carabinieri

Ultime Notizie

Pomigliano d’Arco, lieto fine: ritrovata Francesca Troia

È stata ritrovata Francesca Troia, la giovane di Pomigliano d’Arco scomparsa da sabato scorso. A… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 21:30

Giugliano, istituite tre “zone rosse” dopo la rissa in piazza Gramsci

Giugliano  – Tre nuove "zone rosse" saranno attivate nel territorio comunale di Giugliano, una delle… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 21:20

Affari Tuoi speciale del 2 maggio, Stefano De Martino con tutti i suoi amici

Continua il successo inarrestabile di Affari Tuoi, il game show serale di Rai 1 che… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 21:01

Offese a un cronista: pm chiede 8 mesi per il boss Augusto La Torre

Il pubblico ministero della Procura di Ivrea ha chiesto otto mesi di reclusione per Augusto… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 20:32

Napoli, Amedeo Manzo nominato Amministratore unico di Napoli Holding

Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha firmato il decreto con cui nomina Amedeo Manzo… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 20:21

Campi Flegrei, allarme CO2 nelle scuole: stanziati 500mila euro per impianti di ventilazione

Napoli - La Città Metropolitana di Napoli ha stanziato 500mila euro per l'installazione di impianti… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 20:14