Attualità

Minacce video al consigliere regionale Borrelli: ‘Prima o poi ti fanno’

Condivid

Minacce video al consigliere regionale Borrelli: ‘Prima o poi ti fanno’. Solidarieta’ da Bonelli, intervengano autorita’.Minacce contro il consigliere regionale campano dei Verdi Francesco Emilio Borelli, contenute in un video inviato, via Whatsapp, direttamente sul suo smartphone.

 

Nel video si vede un ragazzo, che sembra non essere di Napoli, che lo minaccia e che gli augura “di fare la stessa fine di Saviano”. Il ragazzo mostra spesso il dito medio e non lesina su offese e insulti. “Borrelli sei una spia – dice – hai fatto la tua scelta, infame, prima o poi ti fanno (ti uccidono, ndr.). Come scendo in stazione a Napoli, te la faccio pagare”. Solidarieta’ a Borrelli e’ arrivata da Angelo Bonelli, coordinatore dell’esecutivo nazionale dei Verdi.

“Al nostro consigliere regionale campano, Francesco Emilio Borrelli – afferma – esprimo, a nome di tutto l’esecutivo nazionale dei Verdi, la piena solidarieta’ per la vile minaccia di morte subita tramite un video inviatogli direttamente sul suo numero e ripreso da Cruciani e Parenzo nel corso di una puntata de La Zanzara. Le autorita’ competenti si attivino per assicurare alla giustizia questo personaggio che ha a suo carico gravi precedenti penali”.

“Per la sua lotta contro chi alimenta l’illegalita’ e sostiene la malavita organizzata – aggiunge – il nostro consigliere Borrelli e’ stato piu’ volte bersaglio di minacce esplicite, come l’incendio al suo scooter, da parte di soggetti inqualificabili che non hanno risparmiato neanche i suoi affetti piu’ cari”. “Ancora una volta – conclude – chiediamo che venga posta massima attenzione da parte dell’autorita’ giudiziaria affinche’ i responsabili di queste minacce siano assicurati alla giustizia”.

 


Articolo pubblicato il giorno 17 Giugno 2020 - 17:17
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Mondragone, il lato oscuro dell’infanzia: madri insegnano alle figlie l’arte del furto

Una vicenda sconcertante scuote la tranquilla cittadina di Mondragone. Due donne, presumibilmente di origine bulgara,… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 15:22

Camorra, l’imprenditore Antonio Fusco “referente stabile” del clan Bidognetti

CASERTA – Colpo ai vertici del clan dei Casalesi: cinque persone sono state arrestate dai… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 15:15

Coppia arrestata a Benevento per furto in Agenzia delle Entrate

Una coppia di Benevento è stata bloccata dalla Polizia dopo aver messo a segno un… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 15:08

Macron vorrebbe rappresentare l’Europa nei colloqui con Putin

Secondo quanto riportato dal Telegraph il presidente transalpino Emmanuel Macron sarebbe intenzionato a rappresentare l’Europa… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 15:01

Naviga nel nostro sito senza pubblicità

Siamo entusiasti di presentare il nostro nuovo servizio: Cronache della Campania Senza Pubblicità! La pubblicità… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 14:59

Usmia Esercito illumina la Pasqua dei piccoli eroi del Santobono-Pausilipon con un gesto di solidarietà

Napoli– Un raggio di sole ha spezzato la routine ospedaliera dei piccoli pazienti del Santobono-Pausilipon… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 14:54