“La posizione di De Luca rispetto ai lavori per il raddoppio della linea della Circumvesuviana tra Torre Annunziata e Castellammare che passa per la zona archeologica di Stabia dimostra una certa incoerenza. La Regione ha già autorizzato e finanziato le opere e adesso il Governatore dichiara che si deve aspettare il parere favorevole della Soprintendenza Archeologica”.
Lo ha affermato il consigliere regionale Luigi Cirillo, che nei giorni scorsi aveva già sollevato la problematica chiedendo la immediata sospensione del traforo che può mettere a rischio i reperti archeologici presenti sulla collina di Varano.
“Occorre davvero chiedersi se è necessario distruggere una montagna e trasformare l’assetto morfologico di una città, mettendo in pericolo anche il patrimonio storico della zona, per duplicare di poche centinaia di metri i binari della linea ferroviaria. Ma soprattutto la domanda da porsi è: perché prima si fanno partire i lavori e dopo si chiede parere della Soprintendenza?”
Napoli – Tragedia nel quartiere di Miano, dove un uomo di 69 anni è stato… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Sono stati, invece centrati due '5'… Leggi tutto
Due aziende del Vesuviano sono finite sotto inchiesta per violazioni ambientali. L'Edilfer di Torre Annunziata… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 14 febbraio: BARI 29 40 34 55 66… Leggi tutto
Il coro del Teatro San Carlo di Napoli ha annunciato l'intenzione di avviare un'azione legale… Leggi tutto
Nella giornata di mercoledì, la Polizia di Stato ha messo in atto un servizio straordinario… Leggi tutto