Politica Campania

M5S, Ciarambino: ‘Operatori socio sanitari, De Luca proceda allo scorrimento delle graduatorie’

Condivid

M5S, Ciarambino: “Operatori socio sanitari, De Luca proceda allo scorrimento delle graduatorie in sanità”. La capogruppo regionale e candidata presidente incontra delegazione di operatori in presidio davanti al Consiglio regionale.
.

“Da cinque anni chiediamo sistematicamente al governatore della Campania lo scorrimento delle graduatorie per tutti i profili della sanità campana. Una richiesta ribadita con forza nei primi giorni di questa drammatica emergenza. Il servizio sanitario regionale è sotto organico da anni e tra le figure di cui c’è maggiormente bisogno ci sono gli operatori socio sanitari. Ma non si è compreso per quale ragione De Luca non abbia approfittato dello sblocco delle assunzioni, deliberato un anno e mezzo fa, quando ministro della Salute era Giulia Grillo.

Ancora oggi ci si ostina a non voler scorrere le graduatorie. Non possiamo certo consentire che siano indetti nuovi concorsi in Campania prima che siano esaurite tutte le graduatorie”. Lo ha dichiarato la capogruppo regionale M5S e candidata presidente della Regione Campania Valeria Ciarambino, a margine di un incontro con una delegazione di Oss in presidio questa mattina davanti al Consiglio regionale.

“In questi giorni abbiamo presentato una mozione per impegnare la Regione a disporre il potenziamento del personale del servizio sanitario regionale in via prioritaria, tramite lo scorrimento delle graduatorie e fino al limite assunzionale. Un atto che traduciamo in impegno con i nostri cittadini e con tutti gli operatori della sanità.

Con il Movimento 5 Stelle al governo della Campania l’utilizzo delle graduatorie degli idonei sarà la via prioritaria e la migliore e più celere risposta all’esigenza di personale, in grado di garantire una rapida ricostruzione delle dotazioni organiche con un evidente contenimento della spesa pubblica”.


Articolo pubblicato il giorno 16 Giugno 2020 - 08:54

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Truffe ai danni delle assicurazioni: decine di arresti in provincia di Caserta

Aversa. Una mega truffa ai delle compagnie assicurative è stata scoperta dai Carabinieri del Nucleo… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 07:35

Incidente mortale a Genova, rilasciato il video dell’impatto

Un grave incidente sul lavoro si è verificato al porto di Genova, dove un operaio… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 06:58

Uccise la moglie con 43 coltellate: ergastolo per Franco Panariello

Condannato all'ergastolo Franco Panariello, 56 anni, originario di Torre del Greco, per l'omicidio della moglie… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 06:40

Napoli, il capo delle Iptv illegali: “Vendo pezzotti a quantità industriale alla faccia vostra…”

Era nel quartiere di Marianella la centrale del "pezzotto Tv" smantellata ieri dalla Guardia di… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 06:24

Oroscopo di oggi 19 dicembre 2024

Ecco l' Oroscopo di oggi 19 dicembre 2024, con le previsioni dello zodiaco segno per… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 05:51

Picchia la compagna e poi la lascia in strada: arrestato

Caserta. Un 22enne originario di Caserta è stato arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 21:20