Cronaca Nera

Lite e spari nella Movida di Aversa: minorenne ferito, due arresti

Condivid

Lite e spari nella Movida di Aversa: minorenne ferito, due arresti. Una lite tra due giovani, uno dei quali minorenne, nata in un locale della movida e sfociata all’esterno dello stesso in un colpo di pistola alla gamba.

 

I Carabinieri della compagnia di Aversa, nell’ambito di indagini coordinate dalla Procura di Napoli Nord, hanno ricostruito quanto avvenuto lo scorso 6 giugno all’esterno di un noto bar della cittadina e hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere e agli arresti domiciliari, emessa dal gip di Napoli Nord, nei confronti rispettivamente di un 20enne e di un 21enne, entrambi residenti a Casapesenna. Il primo è gravemente indiziato di tentato omicidio e lesioni personali con l’aggravante dei futili motivi ed entrambi, in concorso da loro, per detenzione e porto illegale di armi.

 

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, lo scorso 6 giugno nel bar, centro di aggregazione della movida aversana, è nata una discussione tra il 21enne indagato e un avventore minorenne, lite che vedeva il coinvolgimento degli amici di ciascuno dei due. Gli animi si sono accesi e il minorenne ha estratto un coltello, mentre il suo avversario una pistola che portava nella cintola, così i due gruppi antagonisti sono stati estromessi dal locale.

Una volta all’esterno, il 20enne indagato per tentato omicidio si è impossessato della pistola e, dopo avere inserito il colpo in canna e puntato l’arma al petto di un altro giovane intervenuto per cercare di placare gli animi, faceva fuoco all’indirizzo di quest’ultimo che è stato colpito alla gamba da un proiettile, riportando lesioni personali. Solo grazie al provvidenziale intervento di un terzo componente del gruppo degli indagati che è intervenuto per deviare la traiettoria del colpo, spostando il braccio del suo amico verso il basso, sono state scongiurate conseguenze più drammatiche.


Articolo pubblicato il giorno 20 Giugno 2020 - 15:45

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

L’Italia di Spalletti gioca, diverte e vince

L'Italia ha conquistato un posto ai quarti di finale della Nations League, sconfiggendo il Belgio… Leggi tutto

14 Novembre 2024 - 23:01

Napoli, come è morto Salvatore Cannova? Incidente o omicidio?

Napoli. Cosa è successo a Salvatore Cannova dal pomeriggio di venerdì 8 novembre quando si… Leggi tutto

14 Novembre 2024 - 22:07

Superenalotto, il jackpot arriva a 31,5 milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+'al concorso di oggi del Superenalotto. Centrati cinque '5' da oltre 34mila… Leggi tutto

14 Novembre 2024 - 21:17

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 14 novembre 2024

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 14 novembre: BARI 57 43 75 28 29… Leggi tutto

14 Novembre 2024 - 20:52

Turismo: previsioni invernali sfavorevoli.

ROMA (ITALPRESS) - Le previsioni per la stagione invernale in Italia segnalano un leggero calo… Leggi tutto

14 Novembre 2024 - 20:40

Sabato nel Cilento colletta alimentare nei supermercati

Sala Consilina, Sassano, San Giovanni a Piro, Sapri, Teggiano e Vibonati sono soltanto alcuni dei… Leggi tutto

14 Novembre 2024 - 20:19