angelovassallo
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
angelovassallo
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 20 Novembre 2024 - 21:49
18.1 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Lago d’Averno, feste abusive e scavi violati

SULLO STESSO ARGOMENTO

Lago d’Averno, feste abusive e scavi violati. Borrelli (Verdi): “Servono controlli serrati per difendere l’area dagli incivili. Seri rischi per l’incolumità degli irresponsabili che bivaccano sotto le aree a rischio crollo”.

 

PUBBLICITA

“Il Lago d’Averno sembra essere diventata una location esclusiva per celebrare feste abusive di ogni genere. Nell’area verde circostante la zona archeologica è facile rinvenire i residui abbandonati dagli incivili di turno che prima la attrezzano con festoni attaccati agli alberi e alle piante, poi lasciano un mare di cartacce, piattini e bicchieri in plastica, residui di cibo, oltre ai danneggiamenti alle panchine e ai rifiuti gettacarte. Una devastazione continua alla quale bisogna porre subito fine attraverso controlli serrati dell’area, prima che l’intera zona resti sommersa dai rifiuti”. Questa la denuncia del consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, che ha ricevuto documentazione video e fotografica dai cittadini.

 

“Una situazione tanto più grave, prosegue Borrelli, perché le recinzioni dell’area archeologica risultano divelte con diversi irresponsabili trovati a bivaccare proprio sotto le aree a rischio crollo. Un modo assurdo di mettere a repentaglio la propria vita e di attentare al patrimonio archeologico e culturale della nostra regione”.


Articolo pubblicato il giorno 28 Giugno 2020 - 16:31


ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento