Calcio

La Juve Stabia ricomincia nel peggiore dei modi

Condivid

Riparte malissimo il campionato della Juve Stabia: all’Adriatico di Pescara termina 3-1 per i padroni di casa. Prestazione horror da parte di Germoni.

Il ritorno in campo della Juve Stabia è amaro. A Pescara termina 3-1 per i padroni di casa grazie alle reti di Pucciarelli, Zappa e Greco per i biancoazzurri e di Elia il gol della bandiera di Elia, tutte nella ripresa. Le prime due reti sono nate da due clamorosi errori di Luca Germoni, apparso totalmente fuori forma sia mentale che fisica. Era difficile ripartire dopo oltre tre mesi e farlo su un campo complicato come l’Adriatico assomigliava a una missione quasi impossibile. Ma se la sconfitta matura da errori individuali e decisamente evitabili, fa ancora più male. Il compito di Caserta e i suoi, già a partire da questa sera, sarà quello di voltare subito pagina e pensare alla sfida decisiva di venerdì sera contro il Livorno al Romeo Menti di Castellammare.

PRIMO TEMPO. La prima occasione del match capita sul destro di Bifulco dopo pochissimi minuti di gioco. Proprio l’ex esterno del Napoli e Luigi Canotto cominciano la partita con un atteggiamento quasi perfetto, mettendo in crisi i loro diretti avversari. Ma la più grande occasione della prima frazione è per il Pescara: prima Memushaj e poi Galano falliscono un’opportunità importante da pochissimi metri.

SECONDO TEMPO. I secondi 45 minuti sono da film horror per la Juve Stabia: la condizione fisica cala moltissimo e gli errori tecnici aumentano a dismisura. Clamoroso è il disimpegno di Germoni che perde palla fuori la sua area di rigore e regala il vantaggio siglato da Pucciarelli. Ma gli errori da parte del terzino sinistro non finiscono qui: anche sul gol di Zappa è incredibile la sua disattenzione che porta al doppio svantaggio. Il 2-0 affossa definitivamente la Juve Stabia che stacca la spina e subisce anche la terza rete di Greco. Inutile il 3-1 finale di Elia.


Articolo pubblicato il giorno 20 Giugno 2020 - 19:57

Antonio Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Antonio Carlino
Tags: Serie B

Ultime Notizie

Spalletti: “Conte ha tirato fuori un Napoli importante” , e non dimentica Politano

Il Ct della nazionale italiana di calcio, Luciano Spalletti, ha elogiato il Napoli attuale, evidenziando… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 16:29

Napoli, ritrovato Daniele Rinaldis: era a Gianturco

Napoli- E' stato ritrovato a Gianturco il 25enne Daniele Rinaldis scomparso da Ponticelli due giorni… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 16:02

Sessa Aurunca , la Guardia di Finanza sequestra 35.000 litri di vino contraffatto

Sessa Aurunca – In un'operazione coordinata dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere,… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 15:41

Giorgia in concerto alla Reggia di Caserta per festeggiare i 30 anni di “Come Saprei”

Ci sarà anche Giorgia alla decima edizione del festival Un’Estate da Belvedere: la cantautrice romana… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 15:38

Napoli, blatte e igiene precaria: chiusi quattro ristoranti etnici dal Nas

Blatte e gravi carenze igienico-sanitarie sono state riscontrate in quattro ristoranti etnici di Napoli, sottoposti… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 15:34

Turisti in cerca di autenticità: Napoli e Pompei si confermano tra le mete più desiderate in Italia

Nel 2025, l’Italia si conferma protagonista del turismo globale ed europeo, grazie al fascino intramontabile… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 15:27