La diciottesima edizione della kermesse è in parte anche online, e prende il via dal 27 giugno al 4 luglio 2020, esplorando il legame tra cinema e location. Uno o più ospiti a sera nel Castello Aragonese si racconteranno al pubblico introducendo la visione dei film in programmazione che compongono la sezione ‘Best of’ non competitiva.
Leggi anche: https://www.cronachedellacampania.it/2020/06/ischia-film-festival-presentazione-online-delledizione-2020
Tra i protagonisti di questa edizione, Francesco Di Leva (il 27 giugno con ‘Il sindaco del rione Sanità’ di Mario Martone), Lillo Petrolo (il 28 giugno con ‘D.N.A. – Decisamente non adatti’ che ha diretto con Claudio Gregori), Nando Paone (il 29 giugno con ‘Il ladro di cardellini’ di Carlo Luglio), Gaia Girace, Margherita Mazzucco, Giovanni Amura e Francesco Serpico, del cast della serie tv ‘L’Amica Geniale-Storia del nuovo cognome’ di Saverio Costanzo e Alice Rohrwacher (il 30 giugno) che tornano sull’isola d’Ischia dopo avervi girato alcune puntate della seconda stagione, Susy Laude (il 1 luglio con ‘Gli uomini d’oro’ di Vincenzo Alfieri), Giampaolo Morelli (il 2 luglio con il suo esordio da regista ‘7 ore per farti innamorare’), Alessandro Roia (il 3 luglio con ‘Si muore solo da vivi’ di Alberto Rizzi) e Marco D’Amore (il 4 luglio con il suo esordio da regista ‘L’immortale’).
Premio alla Carriera all’attore, regista e sceneggiatore Sergio Rubini che nella serata inaugurale racconterà al pubblico del festival il privilegio di aver lavorato con Fellini, Tornatore, Salvatores, Muccino, Monicelli, Veronesi, Scola. Prima di lui il riconoscimento era andato, tra gli altri, a Ken Adam, Vittorio Storaro, Abel Ferrara, Pupi Avati, Amos Gitai, Pasquale Squitieri, John Turturro e Michele Placido.
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 22 febbraio: BARI 13 49 17 39 48… Leggi tutto
Napoli - La Polizia di Stato ha condotto un'operazione di controllo e rimozione di materiali… Leggi tutto
Festa abusiva dopo l'assoluzione: maxi multa e denuncia per il ristoratore Castellammare di Stabia –… Leggi tutto
Como - "In questo momento non c'è partita più difficile di questa", lo ha detto… Leggi tutto
Questa mattina "Papa Francesco ha presentato una crisi respiratoria asmatiforme di entità prolungata nel tempo,… Leggi tutto
Napoli- "Dobbiamo lavorare e crescere, poi vediamo". Come suo solito, non usa mezzi termini Antonio… Leggi tutto