E dopo l’incidente mortale avvenuto nel bolognese una decina di giorni fa che aveva coinvolto il 60enne Andrea Cacciari, ecco la notizia di un nuovo incidente ; due ragazze di 15 e 16 anni che erano in due a bordo dello stesso monopattino elettrico si sono schiantate contro la fiancata di un auto.
Dalle prime informazioni le due giovani sarebbero sbucate all’improvviso da una strada laterale schiantandosi sull’auto di un tassista. Inoltre, il monopattino elettrico stava viaggiando contromano. Le conseguenze sono state molto gravi per le ragazze;inizialmente sembrava che non avessero riportato gravi danni ma dopo un po le condizioni della sedicenne sono peggiorate. Attualmente, si trova in Rianimazione con prognosi riservata. Sull’incidente indagherà anche la procura che intende vederci chiaro e capire se le giovani erano consapevoli delle regole di utilizzo dei monopattini elettrici.
Indubbiamente questo nuovo incidente riapre la discussione proprio sulle regole di circolazione dedicate a questi mezzi. Le ragazze circolavano in due sullo stesso mezzo, senza casco e contromano nonostante le normative prevedono che si possa andare solamente da soli sui monopattini elettrici e con il casco se si è minorenni.
Purtroppo questi veicoli ,che si stanno diffondendo in tutta Italia molto velocemente, vengono utilizzati con troppa superficialità ; non sono dei giocattoli ma veicoli che possono fare danni e fare male; sono dei mezzi di trasporto veri e propri con delle regole di utilizzo e di comportamento da seguire.
Le iniziative culturali a Napoli continuano a crescere, con una proposta che punta a svelare… Leggi tutto
Arnaud Desplechin, noto regista di origine francese, sarà onorato con il Premio alla Carriera "Laceno… Leggi tutto
Nella mattinata di ieri, la Polizia di Stato ha eseguito l'arresto provvisorio ai fini di… Leggi tutto
La presentazione del libro "Per-dono" di Gianpaola Costabile avrà luogo domani, sabato 23 novembre, a… Leggi tutto
In memoria di Eduardo De Filippo, Rai 5 trasmetterà la celebre commedia "Napoli Milionaria!", programmata… Leggi tutto
Strage del 22 aprile 2016 nel circoletto della Madonna dell'Arco nella zona delle Fontanelle al… Leggi tutto